Argomenti trattati
Skincare estiva perfetta? Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, tutti i segreti per farla.
La skincare è importantissima in ogni stagione dell’anno, ma in estate ancora di più. Caldo, afa, salsedine, sole, umidità e vento possono rendere la nostra pelle più secca del solito, perciò è fondamentale soprattutto l‘idratazione. Se volete quindi arrivare a settembre con una pelle sana e luminosa, dovete, ogni giorno, eseguire una accurata skincare. Inoltre, in estate tante di noi partono per il mare e bisogna sempre ricordarsi di proteggere la nostra pelle applicando, più volte al giorno, la crema solare, anche se vi truccate.
I raggi UV sono infatti dannosi per la nostra pelle e quindi bisogna proteggerla al meglio. L’esposizione prolungata al sole può infatti portare a scottature, alla comparsa delle rughe, alla perdita di turgore ed elasticità della pelle e, purtroppo, può anche essere causa di tumore della pelle. Importante è applicare una crema solare che abbia l’SPF di almeno +30. A volte si pensa che più è alto l’SPF meno ci si abbronza ma, in realtà, è solo un falso mito.
Andiamo adesso a vedere cosa fare per una corretta skincare estiva
Vediamo adesso insieme tutti i passaggi per una perfetta skincare estiva:
Almeno una volta a settimana fate uno scrub al fine di eliminare le cellule morte.
Oltre a questo consigli per una skincare estiva perfetta, è bene sottolineare l’importanza dell’alimentazione. Consumare tanta frutta e tanta verdura, in particolare di colore rosso e arancione, come per esempio peperoni, melone, carote, ciliegie, pesce e pomodori, perché sono tutti alimenti ricchi di betacarotene. Ottimi anche kiwi, mirtilli e prugne. Inoltre è essenziale bere tanta acqua.
Per una perfetta skincare estiva bisogna tenere conto anche del tipo di pelle che abbiamo: