Argomenti trattati
“Diamanti” è il nuovo film del regista turco Ferzan Ozpetek.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più su trama, cast e data di uscita.
“Diamanti” è il nuovo attesissimo film del noto regista turco con cittadinanza italiana Ferzan Ozpetek. Si tratta del quindicesimo lungometraggio per Ozpetek, regista noto per la sua grande capacità di esplorare tematiche profonde attraverso storie di vita quotidiana e rapporti umani. “Diamanti” è un vero e proprio tributo al mondo femminile, un film dove sono gli uomini a ricoprire un ruolo marginale.
La narrazione si svolge sia nel presente sia nel passato, ovvero negli anni Settanta e ruota attorno alla vita di un gruppo di donne, tra vicende amorose e dinamiche interpersonali, tra difficoltà e solitudine. Un film davvero imperdibile che farò riflettere molto chi lo guarda. Il film è stato girato a Roma, con la scena finale girata nel quartiere di Testaccio.
Come abbiamo visto, la nuova pellicola del noto regista turco con cittadinanza italiana Ferzan Ozpetek, si chiama “Diamanti” ed è un vero e proprio tributo al mondo femminile. Il film racconta la vita di un gruppo di donne, legate da una forte connessione. Ma, chi sono le attrici scelte dal regista? Il film ha un cast di primo livello. Troviamo ad esempio l’attrice napoletana Luisa Ranieri, che abbiamo visto recitare in numerosi film e serie tv quali per esempio “La vita è una cosa meravigliosa”, “Immaturi”, “Immaturi – Il viaggio”, “Allacciate le cinture”, “E’ stata la mani di Dio”, “Parthenope”, “La vita promessa” e “Le indagini di Lolita Lobosco”.
Nel cast anche Jasmine Trinca, che abbiamo visto in film quali “Manuale d’amore”, Romanzo criminale”, “Nessuno si salva da solo”, “Guida romantica a posti perduti” e “Maria Montessori – La Nouvelle Femme”. Troviamo anche Elena Sofia Ricci, una delle attrici italiane più amate, in particolare per le serie tv “I Cesaroni” e “Che Dio ci aiuti”, e Kasia Smutniak, che abbiamo visto ad esempio in “Ultimo – L’infiltrato”, “Il commissario De Luca”, “Rino Gaetano – ma il cielo è sempre più blu” e “Volare – La grande storia di Domenico Modugno.” Tra le attrici nel cast di “Diamanti” troviamo anche Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic.
Per quanto invece riguarda gli attori maschili, troviamo Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.
Il nuovo e attesissimo film del regista turco con cittadinanza italiana Ferzen Ozpetek, dal titolo “Diamanti“, uscirà in tutti i cinema italiana il prossimo 19 dicembre 2024. Un film tributo al mondo delle donne con un cast di primo livello davvero imperdibile.