UeD, Domenico svela: ‘Padre Pio mi ha spinto a partecipare’

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Domenico al Trono Over ha partecipato dopo aver ricevuto l’illuminazione divina.

Addirittura Padre Pio si sarebbe scomodato per indicare la via della felicità al settantenne di Barletta. Le rivelazioni mistiche e quelle meno mistiche che l’agguerrito corteggiatore di Tina Cipollari ha confidato ai giornali.

Domenico al Trono Over

Negli studi di Uomini e Donne sono passati una serie di personaggi che sono riusciti a entrare nell’immaginario trash e collettivo degli italiani. Tina Cipollari, con il suo stile da Marilyn nostrana, è diventata l’iconico personaggio che conosciamo soltanto in un secondo momento: Tina aveva infatti cominciato il suo percorso negli studi di Maria De Filippi come corteggiatrice e poi divenne opinionista.

Domenico, l’attempato ma esuberante corteggiatore di Tina, sta percorrendo a tempo di record la stessa strada, anche se probabilmente la sua fama non sarà longeva come quella di Tina. Il suo corteggiamento serrato e un po’ invadente, i baci rubato a una Tina disperata, sono entrati già nella mitologia del programma ma i telespettatori sapevano molto poco di Domenico prima che il corteggiatore decidesse di rivelare qualcosa di sé.

Innanzitutto, il modo in cui Domenico è approdato negli studi di Uomini e Donne ha del mistico: Domenico ha raccontato di aver sognato Padre Pio che gli ripeteva “Vai da Maria”. Immaginando che Maria fosse la Madonna e non la regina dei salotti televisivi, Domenico non sapeva che pesci prendere fino al giorno in cui, dopo la rivelazione divina, è arrivata anche l’illuminazione sulla via di Damasco. Mentre guardava il programma della De Filippi ha realizzato che probabilmente il Santo di Pietrelcina gli stava consigliando di “andare da Maria” nel senso di partecipare a Uomini e Donne.

Detto fatto: Domenico sostenne il provino e dichiarò immediatamente di essere interessato a Tina Cipollari, per la quale cova un’ (insana) passione da diverso tempo.

Il corteggiamento di Tina

All’epoca in cui Domenico entrò in trasmissione in realtà Tina non era ancora tornata a sedere sul trono, ma manteneva saldamente il suo posto di opinionista com’era stato nelle ultime edizioni del dating show. Nonostante questo Domenico cominciò un corteggiamento serrato, prima invitandola a ballare e non accettando un rifiuto, quindi insistendo in molte altre occasioni con l’appoggio della perfida Maria.

Per “far ingelosire Tina” che corrisponde pienamente al suo ideale di “donna forte e non gatta morta” Domenico è anche arrivato a baciare Gemma Galgani.

Non è stato molto cavaliere quando in seguito ha commentato che in realtà Gemma non gli piace, anzi: assomiglierebbe a Olivia, la compagna di Braccio di Ferro.

Il Rodolfo Valentino di Barletta

Parlando della sua gioventù da Latin Lover, Domenico a rivelato che nella sua città natale era conosciuto come il Rodolfo Valentino di Barletta. All’epoca – secondo la sua versione – faceva strage di cuori e aveva stuoli di conquistatrici. Forte dei successi ottenuti in gioventù, Domenico è certo che il suo fascino irresistibile costringerà Tina a cadere nella sua rete ammaliatrice.

Qualcuno salvi la Cipollari!