Argomenti trattati
Nella puntata della finale di X Factor 13 ci sarà un grande ospite: Ultimo.
Dopo Tiziano Ferro, che ha allietato la semifinale, è la volta di uno dei cantautori più amati del momento. Con oltre 697 milioni di stream, Niccolò Moriconi sta per lanciare il suo prossimo singolo intitolato ‘Tutto questo sei tu’.
Dopo Tiziano Ferro, che ha allietato la semifinale di X Factor 13, è la volta di Ultimo. Niccolò Moriconi sarà ospite della puntata finale del talent, che si terrà il prossimo 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.
La presenza del cantautore romano è stata annunciata proprio nelle ultime ore e i fan che avranno la fortuna di assistere alla puntata non stanno più nella pelle. Ultimo è uno degli artisti più amati del momento: 30 dischi di platino, 16 dischi d’oro e oltre 697 milioni di stream su Spotify. Niccolò è l’artista più ascoltato del 2019 e, considerando che il prossimo 13 dicembre uscirà il suo nuovo singolo intitolato ‘Tutto questo sei tu‘, immaginiamo che il suo successo sia destinato a crescere ancora di più.
Tra le tante cose, Ultimo è anche l’artista italiano più giovane ad esibirsi negli stadi, tour che riprenderà nel 2020.
La finale di X Factor 13 vedrà sfidarsi Sofia Tornambene, Davide Rossi, i Booda e La Sierra. La prima artista fa parte del team di Sfera Ebbasta, Davide è nella squadra di Malika Ayane e i due gruppi in quella di Samuel. L’unico giudice ad essere arrivato all’ultima puntata senza nessun talento è Mara Maionchi, che per la prima volta assisterà allo ‘scontro’ da semplice spettatrice.
Samuel è il coach che ha più concorrenti in gara ed anche quello che, secondo i sondaggi, potrebbe ambire alla vittoria. I Booda e La Sierra, infatti, sono quelli che si contendono il podio e che i telespettatori hanno sempre appoggiato fin dalla prima puntata. Con loro c’è anche la Tornambene, che, anche se ha avuto qualche problemino con Sfera Ebbasta, è riuscita a farsi apprezzare dai fan. Molto probabilmente, per la sfida finale si sconteranno una band e un solista.
Tra La Sierra e i Booda, almeno per il momento, i preferiti del pubblico sono i primi, visto che sono arrivati in finale senza finire mai al ballottaggio. Tra i solisti, invece, abbiamo: Davide Rossi e Sofia Torbambene. Quest’ultima è sempre stata sostenuta dai fan, per cui è normale pensare che sarà proprio lei a sfidarsi con La Sierra. C’è da dire che Rossi potrebbe essere la sorpresa di X Factor 2019, così come prima di lui lo sono stati Lorenzo Licitra e i Maneskin.
Insomma, inutile fare pronostici, conviene aspettare la finale e godersi anche la performance di Ultimo.