Ultimo ospite alla finale di X Factor 13

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nella puntata della finale di X Factor 13 ci sarà un grande ospite: Ultimo.

Dopo Tiziano Ferro, che ha allietato la semifinale, è la volta di uno dei cantautori più amati del momento. Con oltre 697 milioni di stream, Niccolò Moriconi sta per lanciare il suo prossimo singolo intitolato ‘Tutto questo sei tu’.

Ultimo a X Factor 13

Dopo Tiziano Ferro, che ha allietato la semifinale di X Factor 13, è la volta di Ultimo. Niccolò Moriconi sarà ospite della puntata finale del talent, che si terrà il prossimo 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.

La presenza del cantautore romano è stata annunciata proprio nelle ultime ore e i fan che avranno la fortuna di assistere alla puntata non stanno più nella pelle. Ultimo è uno degli artisti più amati del momento: 30 dischi di platino, 16 dischi d’oro e oltre 697 milioni di stream su Spotify. Niccolò è l’artista più ascoltato del 2019 e, considerando che il prossimo 13 dicembre uscirà il suo nuovo singolo intitolato ‘Tutto questo sei tu‘, immaginiamo che il suo successo sia destinato a crescere ancora di più.

Tra le tante cose, Ultimo è anche l’artista italiano più giovane ad esibirsi negli stadi, tour che riprenderà nel 2020.

X Factor 13

La finale di X Factor 13 vedrà sfidarsi Sofia Tornambene, Davide Rossi, i Booda e La Sierra. La prima artista fa parte del team di Sfera Ebbasta, Davide è nella squadra di Malika Ayane e i due gruppi in quella di Samuel. L’unico giudice ad essere arrivato all’ultima puntata senza nessun talento è Mara Maionchi, che per la prima volta assisterà allo ‘scontro’ da semplice spettatrice.

Samuel è il coach che ha più concorrenti in gara ed anche quello che, secondo i sondaggi, potrebbe ambire alla vittoria. I Booda e La Sierra, infatti, sono quelli che si contendono il podio e che i telespettatori hanno sempre appoggiato fin dalla prima puntata. Con loro c’è anche la Tornambene, che, anche se ha avuto qualche problemino con Sfera Ebbasta, è riuscita a farsi apprezzare dai fan. Molto probabilmente, per la sfida finale si sconteranno una band e un solista.

Tra La Sierra e i Booda, almeno per il momento, i preferiti del pubblico sono i primi, visto che sono arrivati in finale senza finire mai al ballottaggio. Tra i solisti, invece, abbiamo: Davide Rossi e Sofia Torbambene. Quest’ultima è sempre stata sostenuta dai fan, per cui è normale pensare che sarà proprio lei a sfidarsi con La Sierra. C’è da dire che Rossi potrebbe essere la sorpresa di X Factor 2019, così come prima di lui lo sono stati Lorenzo Licitra e i Maneskin.

Insomma, inutile fare pronostici, conviene aspettare la finale e godersi anche la performance di Ultimo.