Argomenti trattati
Nuove tendenze per questo nuovo anno? Certo che sì: dopo il verde e il blu, colori che hanno dominato nelle diverse stagioni della moda 2017, il nuovo trend è l’ultra violet. Come non crederci se a dirlo è Pantone? La nuova moda, infatti, è stata consigliata dall’azienda che da anni detta tendenze in fatto di colori. La tinta questa volta è audace e stravagante, eccentrica e originale. Impossibile non farsi notare con un Ultra Violet addosso! Andiamo a scoprire di che tipo di colore si tratta e come abbinarlo. Non temete: anche un colore così potrà essere elegantemente abbinato.
Cosa si cela dietro il colore dell’anno
Il trend del lifestyile 2018 è ufficialmente noto. Da Instagram alle sfilate di alta moda: preparatevi a vederlo ovunque. La precisa gradazione è 18-3838, il tono che spiccherà nelle nuove tendenze è l’Ultra Violet. E’ questa tonalità ad essere stata eletta colore dell’anno da Pantone, che in fatto di moda ne sa parecchio. Questo 2018 appena iniziato si prospetta ricco di sorprese, di tendenze innovative e mozzafiato.
E’ una tinta sorprendente e particolare, originale e sinonimo di massima creatività. Un colore audace che, prepariamoci, ci terrà compagnia durante l’intero 2018, o almeno così consiglia Pantone. Dagli accessori e l’abbigliamento all’arredo: l’Ultra Violet non ci abbandonerà tanto facilmente. L’azienda, con sede nel New Jersey, lo ha definito: “Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire”. Le star lo stanno già sfoggiando, elegantemente e con disinvoltura. Che dite, seguiamo anche noi questa tendenza?
L’Ultra Violet è un colore completo, ricco e suggestivo. Sinonimo di mistero e sensibilità, rappresenta il cielo notturno, nella sua vastità e infinitezza. Questa tonalità simboleggia il costante desiderio di andare oltre. L’Executive Director del Pantone Color Institute ha rivelato: “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al Pantone 18-3838 Ultra Violet”. Si tratta di un viola intenso e luminoso, basato su un blu “che porta la nostra consapevolezza a un livello superiore: dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa, all’espressione artistica e alla riflessione spirituale”, prosegue la direttrice dell’istituto. Insomma, si tratta di un colore che illumina il percorso verso ciò che ancora deve venire. Sprona l’immaginazione, la sperimentazione e l’originalità. E’ un trend carico e brillante, molto carico e sbarazzino. Favoloso!
Come abbinare l’Ultra Violet
Siete preoccupate? Pensate che un colore sinonimo di massima originalità e creatività sia difficile da indossare? Vi sbagliate di grosso: andiamo a scoprire perché! E non dimenticate che i viola enigmatici si sono sempre affermati nel tempo, in particolare come simbolo della controcultura e dell’anticonformismo. L’Ultra Violet, infatti, sta benissimo sia con look monocromatici sia con stampe variopinte. L’imperativo è: puntare su look e abbinamenti risalta-colore.
Cappotto, gonna, salopette lunghi: l’Ultra Violet è perfetto!
I grandi marchi di moda si sbizzarriscono anche con scarpe dalle tonalità Ultra Violet, per essere completi dalla testa ai piedi.
Maschietti non temete: il viola intenso è un must anche per voi, sarà perfetto sui vostri corpi. Pantone lo conferma, guardate!
Anche le vostre case possono essere illuminate con un tocco di colore mistico e suggestivo. Gli arredamenti dalla tonalità violacea sono molto piacevoli e gradevoli, sicuramente creativi.