Come fare un centrotavola primavera con i glicini

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Realizzare un centrotavola floreale è perfetto per rendere unico il vostro pranzo o la vostra cena, soprattutto se avete degli ospiti!

Vogliamo allora darvi qualche consiglio su come realizzare un centrotavola molto chic e un po’ bohémien con i glicini…

Innanzitutto, quello che occorre sapere è il tipo di arredamento che ha l’ambiente dove metterete il vostro centrotavola, in modo che sia ben abbinato, il tema della vostra cena o i pranzo che sia, la forma e le dimensioni del vostro tavolo, il numero e la dislocazione dei vostri ospiti.

Per realizzare la vostra composizione, fate attenzione alla quantità di fiori, che chiaramente deve essere notevole, in modo da creare un effetto più elegante. La disposizione dei fiori dovrà essere simmetrica per un risultato armonioso e ricercato. I glicini sono un fiore particolarmente indicato per arredare ambienti in stile classico con i quali si armonizza perfettamente. Un centrotavola con glicini sarà meraviglioso se abbinato con limoni, ciclamini rosa, fresie gialle e qualche rametto verde perché son tutti colori che lo renderanno più simpatico ed frizzante.

E cosa ne dite poi di abbinarlo a delle splendide rose, del colore che preferite? Un incanto unico!Vi consigliamo però di prepararlo all’ultimo momento, in modo che i fiori non perdano la loro freschezza, ma se dovete farlo in anticipo perché sia tutto perfettamente in ordine, basta utilizzare della spugna verde bagnandola leggermente e disporvi sopra i fiori. La primavera tuttavia con la sua esplosione di colori vi aiuterà in fantasia e creatività.

Il glicine è perfetto anche in abbinamento con accessori molti romantici come ad esempio le farfalle, magari realizzate in tessuto dello stesso colore dei fiori. Farfalle e glicine, sono stati inseriti in molti dettagli per addobbi floreali soprattutto nei matrimoni.
Del resto, le farfalle oltre alla loro bellezza nei colori delle ali, hanno un significato assai speciale poiché portano buon augurio, ma sono anche legate al tema dell’amicizia e della fugacità del tempo e importanza di cogliere gli attimi.