Un passo dal cielo 7: cast e personaggi

Tag: rai
Condividi

Il cast della settima stagione di Un passo dal cielo vedrà il ritorno di vecchi personaggi, già conosciuti nelle stagioni precedenti, e qualche nuovo arrivo da scoprire.

Un passo dal cielo 7: il cast

Il cast della settima stagione di Un passo dal cielo ha subito grandi cambiamenti, con il ritorno di personaggi vecchi e già conosciuti e nuovi arrivi da scoprire. La settima stagione, che andrà in onda a partire da oggi, giovedì 30 marzo, su Rai 1, in prima serata, avrà sicuramente un grande successo, ma sarà senza più Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti.

Nel cast spiccano due fratelli come protagonisti e sono previste numerose new entry e tanti ritorni. I fratelli Manuela e Vincenzo, interpretati da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, che è anche il regista della serie, saranno protagonisti e poliziotti “diversi”. Intorno a loro vedremo vecchie conoscenze, come Hubert, interpretato da Gianmarco Pozzoli, Carolina, interpretata da Serena Iansiti, ed Eva, interpretata da Rocio Muňoz Morales.

Il cast completo di questa settima stagione di Un passo dal cielo è formato da Leonardo Pazzagli, Gianmarco Pozzoli, Serena Iansiti, Enrico Ianniello, Matilde Bernabei, presidente di Lux Vide, Giusy Buscemi, Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, Rocio Munoz Morales, Marco Rossetti e Giorgio Marchesi.

Un passo dal cielo 7: i personaggi

Scopriamo insieme i personaggi presenti nella settima stagione di Un passo dal cielo:

  • Manuela Nappi – Giusy Buscemi: la ragazza è diventata adulta ed è diventata una poliziotta, esperta in tecniche di interrogatorio. Non ha mai perso l’attenzione al lato umano delle indagini. Nella sua ultima indagine ha messo in pericolo un’informatrice morta in circostanze misteriose e ora vuole scoprire la verità, per questo conoscerà il marito della donna, l’artista Gregorio Masiero.

    Troverà un alleato in Nathan;

  • Nathan – Marco Rossetti: da bambino è stato trovato nella foresta da solo ed è stato cresciuto da un’orsa. È stato adottato da due antropologi, i genitori di Adele, poi è tornato a vivere in mezzo alla natura. Si è rifugiato nel bosco dopo essere stato denunciato per aggressione da Luciano Paron, un tempo fidanzato con la sorella Adele. La foresta è in pericolo a causa di Paron che, secondo Nathan, la sta inquinando con versamenti illegali;
  • Luciano Paron – Giorgio Marchesi: sembra un cowboy, ma è l’uomo più ricco e potente della valle.

    È un punto di riferimento ma non ha eredi. Decide di prendere sotto la sua ala Mirko, il figlio avuto con Adele da giovane e che non ha mai riconosciuto. Dovrà fare i conti con lei e con Nathan e presto anche Manuela manifesterà interesse;

  • Mirko Sartor – Alessandro Bedetti: è il figlio di Adele, vivo a Eden, comunità per il recupero di ragazze minori con precedenti penali gestita da lei. Si avvicina al padre Luciano Paron e come altra figura di riferimento ha lo zio Nathan;
  • Gregorio Masiero – Leonardo Pazzagli: artista locale, scolpisce il legno, ha perso la moglie Roberta in un apparente incidente e deve crescere il figlio da solo, ma rischia di perdere l’affido.

    Nasce un amore con Manuela;

  • Adele Sartor – Giulia Vecchio: ha aperto una comunità di recupero per ragazze minorenni con precedenti penali. Cresce il figlio Mirko, avuto da Paron. Custodisce un segreto;
  • Hans Christian – Davide Tucci: l’uomo perfetto, esatto opposto di Vincenzo. Arriva in valle perché lavora per Joe Bastianich ed è amico d’infanzia di Carolina, attratto da lei.