Un topo al Grande Fratello VIP dopo quasi un ventennio dalla partecipazione dell’ormai storica e indimenticabile gatta morta (quella Marina La Rosa che ha sempre affermato di non avere la minima idea di cosa volesse significare l’espressione che le era stata cucita addosso). La segnalazione di Striscia La Notizia sarà trasmessa questa sera: chissà come la prenderanno i concorrenti!
Un topo al Grande Fratello VIP
Una delle caratteristiche principali del primo reality mai trasmesso in Italia è rimasta praticamente inalterata lungo tutte le edizioni che si sono avvicendate sui nostri schermi televisivi nell’arco di questi ultimi vent’anni: le riprese 24 ore su 24. Per quanto possa sembrare strano, le riprese notturne all’interno della casa del Grande Fratello vengono seguite da un grosso numero di telespettatori, che a quanto pare passano ore a osservare ogni singolo fotogramma nella speranza di carpire qualche movimento sospetto sotto le lenzuola, nelle camere da letto o negli altri ambienti della casa.
La scorsa sera i telespettatori più attenti sono stati accontentati e, in effetti, ci sono stati movimenti sospetti in camera da letto ma, più che sopra i materassi, è più appropriato dire che ci sono stati sotto.
Striscia La Notizia ha ricevuto numerose segnalazioni in merito al fatto che un roditore si aggirava indisturbato negli ambienti della casa destinati al riposo notturno dei concorrenti. Pare che nessuno degli ospiti del Grande Fratello se ne sia accorto (per ora …)
Non è la prima volta
Non è affatto la prima volta che al Grande Fratello vengono segnalati episodi del genere e anche nelle precedenti edizioni i concorrenti non si erano minimamente resi conto del fatto che ci fosse un inquilino in più.
In realtà non è affatto strano che ci siano dei topi nella casa di Cinecittà, che essendo un prefabbricato non ha fondamenta, è realizzata in gran parte in compensato e dà direttamente un un giardino. Non bisogna inoltre dimenticare che per gran parte dell’anno la struttura della casa di Cinecittà rimane completamente disabitata e, quindi, è un luogo ideale per ospitare tane di piccoli roditori.
Naturalmente ci si aspetterebbe che siano prese delle precauzioni a livello igienico: se anche sono state prese, non sono state sufficienti.
La reazione dei concorrenti
Se il “caso” esploderà dagli studi di Striscia, sarà sicuramente necessario trattare il tema durante le prossime puntate serali del reality show. La Blasi troverà il coraggio di comunicare la “bella” novità ai concorrenti? Forse la caccia al topo si trasformerà in un diversivo per rompere la monotonia di questo Grande Fratello VIP che stenta a decollare?
Il massimo del trash si potrebbe toccare se il topo dovesse decidere di spuntare fuori in diretta, mentre i concorrenti sono tutti in tiro, e sulle spine, per la puntata serale della settimana. Le grida di Ivan Cattaneo potrebbero rimanere memorabili, mentre è solo una fortuna che la Marchesa D’Aragona sia già stata spedita fuori dalla porta rossa: non avrebbe mai potuto tollerare di condividere il tetto e il letto con un roditore (ha già tollerato molto a lungo dei “poveracci”!)