Andare al di là delle apparenze: dall’America un video che mostra il passato e chi sono i mendicanti
Pensate che è possibile avere obiettivi e piani per il futuro e dormire in qualsiasi angolo di una grande città? La risposta è sì. Nelle nostre strade vivono e dormono persone (i mendicanti) che un giorno hanno avuto una vita come la nostra, con i propri piccoli e grandi sogni ed obiettivi. Quindi, le dipendenze ed i problemi familiari o economici li hanno spinti per la strada.
Un video in Orlando mira ad aumentare la consapevolezza che c’è una storia dietro ognuna delle persone che vediamo mendicare per la strada. Che cosa pensereste se il mendicante che vedete ogni giorno ha studiato biologia in un’importante Università? E se la donna che dorme all’ingresso della vostra banca è fuggita di casa perché soffriva di violenza contro le donne? Forse non avete pensato che, tra di loro, ci sono modelli frustrati e geni del computer in grado di rivoluzionare la tecnologia del mondo.
In un mondo in cui le apparenze ci portare a costruire degli stereotipi su questa gente, questo video che già ha ottenuto più di 1 milione di visite in pochi giorni, ci mostra i mendicanti di Orlando che hanno dei pezzi di cartone in cui hanno ciò che avevano ed erano, prima di finire in quella situazione. Un modo per aprire i vostri occhi e conoscere la realtà: Potreste essere interessati…
- Emozionante: un solo minuto che cambierà la vostra visione del mondo
- La canzone anti-bullismo che ha spostato il mondo