Questa signora quasi centenaria ha cominciato questo lavoro nel 2011, combattendo la povertà a suo modo, con l’aiuto della sua macchina da cucire e delle sue agili dita. Ogni giorno, Lillian cuce un vestito per il lavoro per Africa Association, un’organizzazione caritativa cristiana. Finora, questa nonna ha fatto 840 abiti, che hanno restituito il sorriso a molte ragazze in Africa.
Ogni mattina l’anziana comincia a tagliare tessuti delle sue nuove creazioni, che termina sempre dopo aver mangiato.
Anche se si utilizza un modello specifico per gli abiti, ognuno di loro finisce per essere unico e speciale, come lo è il futuro proprietario. “Lei li personalizza tutti”, spiega la figlia a WQAD-TV, “non è sufficiente cucire il vestito, vuole che tutti hanno qualcosa di speciale e, per questo motivo, personalizzarli“.
Questa idea è nata circa tre anni fa, a seguito di un documentario che Lillian ha visto sulle ONG. Alcuni dei suoi amici e lei rilasciano una produzione intensiva per l’associazione, che richiede ai loro collaboratori che cuciono abiti semplici a partire dalle copertine dei cuscini.
Tuttavia, questa super nonna non si limita a ciò. “Anche quando arriverò alle migliaia, se posso, io continuerò a cucire”, aveva detto Lillian. Non è una cosa meravigliosa!
Ciò conta su una forte motivazione: il sorriso delle ragazze che portano i suoi vestiti.
Potreste essere interessati…