Argomenti trattati
Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono le tendenze unghie autunno 2023 secondo le star.
Unghie autunno 2023: le tendenze secondo le star
L’estate è quasi giunta al termine, è quindi arrivato il momento di cominciare a pensare a come decorare le nostre unghie per l’arrivo dell’autunno. Secondo le star la prossima stagione sarà all’insegna della naturalezza sotto tanti aspetti, comprese le unghie. Unghie naturali o quasi saranno quindi le grandi protagoniste dell’autunno 2023. Già nel corso della stagione estiva molte celebrities hanno sfoggiato le proprie unghie al naturale, lunghe o corte, che presentano solamente una passata di smalto trasparente o rinforzante. Un inno insomma alla semplicità, l’importante è che le nostre unghie siano comunque ben curate per risultare non solo semplici ma anche eleganti e adatte a tante occasioni diverse. Le unghie naturali non sono però l’unica tendenza unghie per la prossima stagione, vediamo adesso insieme quali sono le tonalità che indosseremmo il prossimo autunno.
Unghie autunno 2023: le altre tendenze per la stagione
Come abbiamo appena visto le unghie naturali saranno, secondo le star, le grandi protagoniste dell’autunno 2023. Ma non ci sono solo loro. Tra le tendenze unghie autunno 2023 troviamo anche:
- Unghie marrone cioccolata calda: se durante l’estate hanno spopolato le unghie color latte per risaltare la carnagione, ecco che per la stagione autunnale sono pronte a divenire virali le unghie color marrone della cioccolata calda, del cappuccino e del caffè. Queste tonalità calde sono perfette per l’autunno, raffinate ed eleganti, in grado di dare un tocco in più al nostro outfit.
- Smalto rosso: lo smalto rosso è davvero intramontabile e perfetto per qualsiasi stagione, ma siccome il rosso sarà uno dei colori principali dell’autunno inverno 2023 2024, ecco che lo smalto rosso sarà un altro grande protagonista nei prossimi mesi. Perfetto inoltre se abbinato a un rossetto della stessa tonalità.
- French autunnali: abbandonati i colori neon che hanno dettato le tendenze della primavera estate 2023, ecco che la French manicure diventa più morbida e tenue grazie alle nuove tonalità. Un esempio la French caratterizzata dallo smalto trasparente e dalla punta nera. Ideale su un unghia a mandorla lunga.
- Syriup nail: si tratta di una tendenza emergente che consiste nel realizzare le unghie effetto sciroppo. Per questo autunno perfetti i colori tenui quali il miele, l’ambra o anche il verde.
- Unghie con dettagli preziosi: per un evento importante le unghie dell’autunno 2023 si arricchiscono di gemme e strass per un effetto super brillante e super luminoso che difficilmente passerà inosservato.
- Unghie animalier: anche loro non passano mai di moda, le unghie animalier sono tra le più gettonate in tutte le stagioni. Quest’autunno particolare attenzione alle unghie effetto serpente come quelle sfoggiate di recente da Emily Ratajkowski.
- Unghie monocromatiche: se siete a metà strada tra il minimalista e il massimalista ecco che le unghie monocromatiche sono la scelta giusta per voi, magari aggiungendo anche degli effetti speciali.
- Unghie corte: per l’autunno 2023 le unghie corte saranno di tendenza, che tra l’altro sono anche molto pratiche ed eleganti.