Tendenze unghie: i colori per l’autunno 2019

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Le Tendenze unghie Autunno Inverno 2019/2020? Perle, glitter e colori neutri sono i nuovi trend a cui non potrai rinunciare.

Parola d’ordine? Unghie perfette. Che siano a tinta unita o colorate, impreziosite da dettagli gioiello o degradé, la Nail Art è un dettaglio importantissimo a cui nessuna donna può rinunciare. Con richiami agli anni Novanta, ecco quali sono i nuovi diktat delle unghie.

Tendenze unghie: i colori per l’autunno

Ne fa sfoggio Jennifer Lopez, abbinandolo all’importante anello di fidanzamento con diamante. Il bianco perlato è un must-have della stagione fredda 2019.

Lo scorso anno la moda imponeva unghie color bianco neon con finish mat. Quest anno, invece, si predilige la versione perlata, decisamente più elegante e sofisticata. Un grande ritorno quello dei colori perlati, un trend che non tornava in auge da un po’.

Il bianco perlato è protagonista anche di un’inedita versione: le unghie con applicazioni perle. Da New York, il marchio di prêt-à-porter Adeam ha proposto, in passerella, una nail art con applicazioni perle che è diventata un vero must have di stagione.

Le perle, infatti, hanno un fascino che non conosce tempo e la nuova manicure con perle sembra davvero una nuova, moderna, versione dell’eleganza.

French Manicure

La french manicure anni Novanta è da sempre un vero evergreen. Fascino intramontabile nella versione classica, più innovativa la versione colorata. Eh si, perché quest’anno non è detto che le punte debbano essere bianche. La nuova tendenza impone tips colorate, addirittura di colori diversi. Un esempio? Bella Hadid, sul red carpet degli MTV Music Awards, ha scelto una french color sabbia in pendant con l’abito che indossava.

Lavanda e colori neutri

Avevamo già parlato del colore lavanda come mantra dell’autunno/inverno 2019/2020. Non vi stupirà sapere che il lavanda, insieme ai colori neutri, è uno dei nuovi colori smalti 2019/20, nella versione mat o glitterata, effetto lucido o opaco.

A sdoganarla è stata Taylor Swift che, per gli MTV Music Awards, sceglie una manicure lavanda con un tocco di glitter. I colori di tendenza per le unghie, infatti, seguono attentamente i trend moda dell’abbigliamento. Insieme al lavanda, i colori di moda sono le nuance tenui che ricordano l’autunno come ad esempio il nude, la versione taupe, il color cannella e, infine, anche quello champagne. Insomma, un’autunno delicato per le nostre unghie.

Amazon propone una vasta gamma di smalti, di tutti i colori e marchi preferiti. Di seguito proponiamo due prodotti molto amati e e perfetti per questa stagione. Vi ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti a voi.

1)OPI Nail Lacquer

2)Essi Smalto a lunga tenuta