Argomenti trattati
Le unghie decorate sono ormai il trend più diffuso in tema di nail art! Che siano a forma di mandorla, a stiletto o quadrate, le unghie sono decorate con i più svariati modi.
Si possono utilizzare gli adesivi, le perline o i glitter. Si posso poi usare anche dei kti più o meno professionali. Oppure anche i gel o gli stickers. Scopriamo ora insieme tutte le novità da non perdere sul tema unghie per il nuovo anno.
Le unghie a mandorla sono decisamente la forma più richiesta e più cool del momento. Queste si prestano facilmente a decorazioni particolari.
Chi ama la nail art, inoltre, può sbizzarrirsi con infinite varianti.
Sul mercato esistono adesivi per unghie. Questi si applicano sia sulle unghie non trattate, sia su quelle dove è stato messo lo smalto. Anche sulle unghie artificiali ovviamente.
Questi bellissimi e coloratissimi adesivi, inoltre, si mettono e si tolgono con facilità e senza particolari strumenti.
Per chi è più estroso e ama i decori più appariscenti, consigliamo di provare la nail art effetto 3D che utilizza decorazioni con borchie, perle, glitter e strass.
Le idee e le opzioni sono molteplici.
Si può optare per un’unghia totalmente ricoperta di glitter oppure per parziali decori solo su alcune dita. Per chi ama sfoggiare un look glamour si può puntare sull’applicazione di perline o anche di swarovski a forma di fiori, rose o fiocchi.
Usando una base neutra e applicazioni in colori a contrasto o ton sur ton. Se invece il vostro look è romantico ed elegante la scelta ideale possono essere le perle.
Per esempio una bella manicure in colori pastello come il rosa cipria o grigio chiaro si sposerà benissimo con brillantini solo su un unghia o sullo smile di una classica french manicure.
Per chi ama avere sempre mani perfette e unghie decorate e non ha tempo di andare spesso in un centro professionale può pensare di dedicarsi al fai da te e compare tutto il necessario per farsi la manicure a casa.
On line si possono acquistare ottimi kit completi di tutta l’attrezzatura necessaria.
Su Amazon, per esempio, è disponibile ad un prezzo esiguo un ottimo kit per unghie. Si tratta di Meanail Deluxe, un set professionale completo di lampada con timer e ben 28 accessori per realizzare una favolosa manicure con risultati professionali. Naturalmente si tratta di prodotto a marchio CE.
Il kit è fornito di istruzioni e di tutto quello che occorre per decorare le vostre mani: una base, un top coat, un solvente per lo smalto gel, lima per unghie, bastoncini per cuticole, degli smalti Uv gel semi permanenti di colori diversi.
Come anche di adesivi per effettuare decorazioni , pads cleaner per sgrassare dopo la catalizzazione, e naturalmente una lampada UV gel 36W professionale.
Le decorazioni che si possono fare sulle unghie in gel sono infinite. E’ inoltre importante saper utilizzare bene il gel e saperlo lavorare per ottenere dei risultati favolosi. Con le unghie in gel il risultato sarà duraturo, i colori brillanti e le decorazioni innumerevoli.
Le più amate sono le fantasie a pois, le righe orizzontali o oblique o le lunette colorate.
Per decorare le unghie si possono usare anche degli stickers volendo. Questi servono per creare decori alla base o sulle estremità dell’unghia. Si applicano sopra lo smalto e prima del top coat che oltre a fissare e lucidare li proteggerà.
Se ne trovano di ogni tipo, piccoli fiorellini, farfalle, cuoricini, brillantini.
Adesso, poi, se pensiamo alle festività natalizie, per esempio, si può pensare di sceglierli a tema, tra cristalli di ghiaccio e alberelli di natale.