Unghie con effetto brillante: tutto sul trend dell’inverno 2024-2025

Tutto sulle unghie effetto brillante.

Le unghie con effetto brillante sono il trend dell’inverno 2024 2025. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, cosa sono e come si realizzano.

Unghie con effetto brillante: il trend dell’inverno 2024 2025

Per questo inverno 2024 2025 le tendenze sono chiare, le unghie con effetto brillante sono le vere protagoniste. Chiamate anche glitter shimmering nails, sono un modo super cool per dare anche alle unghie corte un fascino particolare, in grado di attirare subito l’attenzione. Un tocco di brillante che può accendere questa stagione fredda e renderla ancora più magica. Le unghie corte sono tornate prepotentemente di tendenza e sono simbolo di eleganza. Grazie a questo nuovo trend possono diventare ancora più eleganti e chic. Andiamo ora a vedere insieme come fare per realizzare le glitter shimmering nails questo inverno 2024 2025.

Unghie con effetto brillante: come realizzarle?

Come abbiamo appena visto, le unghie con effetto brillante sono il trend dell’inverno 2024 2025, da realizzare sulle unghie corte per renderle super speciali. Ma, come fare per realizzarle? Vediamolo adesso insieme:

  • Base: la prima cosa da fare è preparare una base smalto perfetta.
  • Smalto: una volta messa la base potete applicare lo smalto. Potete scegliere se usarne già uno con i glitter incorporati o se invece aggiungere la polvere dopo.
  • Top coat: infine potete mettere il top coat al fine di sigillare il tutto.

Quindi, come visto, creare le glitter shimmerign nails è piuttosto facile, soprattutto se scegliete uno smalto con già i glitter incorporati. E’ essenziale però che le unghie siano ben curate, andiamo ora a vedere come fare per prendersi cura delle unghie corte, al fine di creare delle unghie con effetto brillante impeccabili.

Unghie con effetto brillante: come prenderci cura delle unghie corte

Abbiamo appena visto come fare per realizzare le glitter shimmering nails sulle unghie corte. Per far sì che il risultato sia ottimale è importantissimo che le nostre unghie siano ben curate. Come fare? Ecco qualche utile consiglio:

  • Sana alimentazione: mangiare sano è molto importante anche per mantenere le unghie sane oltre che per la salute in generale.
  • Idratazione: anche le unghie hanno bisogno di essere idratate, quindi, quando applicate la crema idratante sulle mani non dimenticatevi di spalmarla anche sulle vostre unghie.
  • Non mangiarsi le unghie: fondamentale per mantenere le unghie sane è non rosicchiarle. Se avete questo vizio potete applicare uno smalto anti-rosicchia unghie che, col suo odore terribile, vi farà passare la voglia di mangiarvele.
  • Uso della limetta: preferire una limetta sottile e non abrasiva. Inoltre è molto importante seguire un’unica direzione, dall’alto verso i lati, poiché dal basso verso l’alto si rischia di arrivare a spezzare l’unghia.
  • Cuticole: ricordatevi sempre di togliere le cuticole prima di applicare lo smalto.
  • Acqua calda: una volta a settimana è buona cosa immergere le mani in acqua calda e sapone idratante.
  • Smalti specifici: utilizzare, nel caso che le vostre unghie siano deboli e tendenti a sfaldarsi, degli smalti curativi.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche