Le unghie in gel è un tipo di ricostruzione unghie sempre più in tendenza non solo tra le donne ma anche tra ragazze.
Questo tipo di ricostruzione, che dura per più di un mese, serve non solo per rinforzare le unghie deboli e forte, ma anche ad allungare l’unghia. Vediamo quali sono i colori e le decorazioni di tendenza.
Questo tipo di manicure è sempre più richiesta, perché molto più duratura di uno smalto tradizionale. La ricostruzione viene realizzata con l’applicazione sull’unghia di tip o cartine, che vengono modellate dando all’unghia la forma che si preferisce.
Il gel che si applica andrà poi ad essere cotto per qualche minuto nel fornetto UV apposito.
I colori e le decorazioni che si possono scegliere sono molte e tra le più fantasiose, vediamo però quali sono le tendenze della stagione.
Per una manicure elegante è perfetto lo smalto gel color carne o nude, in diverse sfumature, che si abbinano ad ogni outfit della giornata.
Un’altra tendenza è il color viola, dal più scuro che riflette una vena più “dark” alla tonalità più brillante e chiara.
Un’altra tendenza più colorata e accesa sono le unghie gel multicolore, che possono alternare due smalti, oppure più colori da tonalità chiare a tonalità più scure, che possano ricordare la stagione autunnale o invernale.
Nonostante siano le più classiche, sono sempre di tendenze le unghie gel french manicure, che possono essere le tradizionali trasparenti con la punta bianca, oppure può essere colorata, abbinando due colori.
Oltre all’applicazione dello smalto gel, si può applicare anche delle decorazioni su un’unghia, o più unghie, per dare un tocco in più alla manicure. Di tendenza sono le decorazioni semplici che consistono nell’applicazione di un brillantino nella parte alta dell’unghia: si consiglia di applicare sopra un colore scuro, in modo che salti di più all’occhio.
Oppure si possono aggiungere anche dei glitter, magari solo su un unghia.
Per chi volesse provare a fare le unghie in gel a casa, Amazon offre tutto il necessario a prezzi vantaggiosi. Di seguito alcune proposte e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altri articoli adatti a voi.