Argomenti trattati
Le unghie senza smalto sono tornate di moda, non sono infatti un segno di trascuratezza ma di eleganza.
Di questo parleremo all’interno di questo articolo.
Al giorno d’oggi la cura delle unghie è molto diffusa, molte donne si recano da delle professioniste per sfoggiare unghie sempre perfette dai colori e dalle decorazioni sempre nuove e originali. Chi invece per questione di tempo, di soldi o semplicemente di voglia, lascia le proprie unghie naturali spesso si sente quasi in difetto e cerca di sviare magari l’attenzione degli altri sulle proprie mani.
Per tutte queste donne c’è una bella notizia: le unghie naturali non sono un segno di trascuratezza ma anzi, sono un segno di eleganza e oggi sono tornate di moda. Inoltre andare a fare la manicure o mettere lo smalto a casa, è una scelta personale e non deve essere un obbligo. Ognuna di noi deve sempre sentirsi libera di essere se stessa e non sentirsi in obbligo di dover fare cose che non sono importanti per il proprio benessere, come può essere decorare le unghie.
Portare le unghie corte e naturali non è quindi, come detto poc’anzi, un segno di trascuratezza, ma un segno di eleganza.
Le unghie naturali, senza quindi l’utilizzo dello smalto, oppure al massimo con un leggero smalto nude, sono tornate di moda e non bisogna assolutamente vergognarsene, anzi esse sono un segno di eleganza. Angelica Noviello, capo della divisione beauty di Milano Estetica, parla così delle unghie naturali: “le unghie corte naturali rappresentano indubbiamente la scelta più pratica, indicata per chi ha uno stile di vita sportivo e a chi, in generale, ama il nail look acqua e sapone e teme di sbeccare lo smalto.” Angelica prosegue poi parlando di come fare per avere delle unghie naturali impeccabili: “Le vostre unghie dovranno apparire sempre impeccabili: ogni giorni ricordatevi di pulire il contorno massaggiando un prodotto specifico per le cuticole dalla formula alcalina, che ammorbidisca e levighi le pellicine, che andranno poi spinte delicatamente all’interno del profilo dell’unghia con una bastoncino di legno di arancio o palissandro (eliminatele con il tronchesino solo se molto lunghe e ormai secche).”
Per avere delle unghie naturali perfette l’accessorio must have è la limetta.
possibilmente sottile e non abrasiva. Fondamentale è seguire un’unica direzione, dall’alto verso i lati, poiché dal basso verso l’alto si rischia di spezzare l’unghia. Dopo aver fatto questa procedura è importante utilizzare dell’olio lucidante e nutriente da massaggiare con le mani. Aragn, cocco, ricino e avocado vanno benissimo. Per un toco più chic alla fine si può mettere un velo di smalto trasparente.
Se si vuole optare per uno smalto nude semipermanente il consiglio è quello di recarsi da una esperta che saprà consigliarvi la tonalità giusta e che utilizzerà prodotti di qualità che non andranno a danneggiare le unghie.
Comunque sia, come detto più volte all’interno di questo articolo, non preoccupatevi se non avete né voglia né tempo di andare a fare la manicure, le unghie naturali vanno benissimo.