Unghie Pasqua 2023: idee e consigli per unghie al top

Condividi

Siamo ormai in prossimità della Pasqua ed è quindi tempo di pensare a come decorare le nostre unghie.

Vediamo, all’interno di questo articolo, alcune idee e consigli per una nail art perfetta per l’occasione.

Unghie Pasqua 2023

La nail art è ormai una moda a cui poche donne rinunciano, l’avere sempre le unghie abbellite e colorate in maniera diversa e originale riesce a donare quel tocco di femminilità e originalità in più al nostro outfit. Manca ormai poco all’arrivo della Pasqua, che quest’anno sarà domenica 9 aprile.

Vista anche la stagione in cui siamo le unghie dicono addio ai colori più scuri come grigio, nero e bordeaux, che hanno caratterizzato la stagione invernale. È tempo di passare a colori più primaverili come i colori pastello, perfetti anche per la Pasqua. Si può scegliere un colore chiaro pastello e usare lo stesso per tutte le unghie, oppure puntare sulla nail art mismatched, in cui ogni unghia ha un colore diverso.

In questo caso darete sicuramente vita a una nail art molto particolare che, nonostante la delicatezza dei colori, non passerà certo inosservata. Vediamo insieme quali sono i colori pastello più adatti per la Pasqua:

  • Verde kiwi sorbetto: questo tipo di verde in tonalità pastello è perfetto per la Pasqua nonché per la stagione primaverile, ed è in grado di donare al vostro look un tocco soft.
  • Giallo delicato: colore che richiama il sole primaverile, ottimo per una nail art monocolore.

  • Lilla chiaro: è un colore che richiama le fiabe ed è in grado di dare il giusto risalto alle vostre unghie.
  • Rosa antico: anche questo è un colore molto delicato che richiama il colore dei fiori di ciliegio ed è ottimo per il periodo pasquale.

Unghie Pasqua 2023: consigli e idee

La Pasqua è uno dei momenti migliori per sfoggiare le unghie con decorazioni, dai coniglietti, ai pulcini, alle uova, ai fiori. In commercio si possono trovare tantissimi adesivi per unghie adatte a questo periodo dell’anno.

Ma vediamo ora insieme quattro idee di nail art per questa Pasqua:

  1. Unghie effetto guscio d’uovo: questa nail art caratterizzata dall’effetto puntinato degli ovetti di Pasqua è la più richiesta tra tutte. Il consiglio è di usare una tonalità pastello per la base, mentre per i puntini irregolari una tonalità più scura che faccia da contrasto.
  2. Unghie a pois: anche le unghie a pois sono perfette per il periodo pasquale, sono in grado di dare un’aria più sbarazzina al look.

    Ottime per una nail art mismatched ma anche per una monocolore, disegnando sopra tanti pois grandi o piccoli a seconda delle preferenze.

  3. Unghie con fiori: anche la nail art floreale si sposa benissimo con la Pasqua e con la stagione primaverile. Questo tipo di nail art è ormai un evergreen. Il consiglio è applicare le decorazioni floreali o sulle unghie nude oppure su colori pastello, come ad esempio delle margherite stilizzate.
  4. Unghie decorate con coniglietti pasquali: aggiungere un coniglietto su una o più unghie è sicuramente una scelta azzeccata per Pasqua.

    Il consiglio è di applicare il coniglietto o su un unghia nude o su un unghia color pastello.