Unghie peach panna: il trend per valorizzare l’abbronzatura

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: manicure
Condividi

Le unghie peach panna sono perfette per chi vuole valorizzare l’abbronzatura e mantenere un aspetto curato, ordinato e che si adatti benissimo a qualsiasi occasione.

Unghie peach panna: il trend

Le unghie peach panna stanno piacendo moltissimo alle star. Grazie alle lievi sfumature, sono perfette per valorizzare l’abbronzatura di fine estate e accompagnarci lentamente verso i colori più intensi dell’autunno. Già il nome è insolito: si rifà infatti al peach panna cotta, ovvero la panna cotta realizzata con le pesche. Le sfumature delle unghie peach panna sono infatti quelle tipiche del frutto estivo: dal rosa pescato, all’arancione tenue, con aggiunte di bianco.

Se la tendenza dell’estate era una nail art arcobaleno, con colori frizzanti, vivaci e accesi, ora i toni si sono smorzati e ci si butta su una sfumatura tenue, versatile e perfetta per ogni incarnato. La nuance si deve scegliere in base al proprio incarnato. Se ad esempio armocromaticamente si appartiene a una stagione calda come la primavera, si possono indossare smalti arancione acceso. Se invece si appartiene alla stagione inverno o alla stagione estate, è necessario scegliere una sfumatura più fredda, arricchendo la nail art anche con il bianco.

Il risultato finale della manicure pescata saranno unghie curate, insolite, perfette da sfoggiare sia in occasioni informali che in ufficio o durante eventi importanti. In particolar modo, questo tipo di nail art è perfetta per gli eventi come matrimoni o battesimi, dove si deve essere sempre in ordine, senza però strafare.

Come realizzare la nail art pescata

Realizzare le unghie pescate molto semplice. Chi non desidera recarsi dall’estetista per una manicure completa, può acquistare uno smalto sui toni pescati e arancioni e colorare le unghie in modo omogeneo. Anche chi ama le unghie corte avrà un risultato più che soddisfacente con le unghie peach panna.

Per chi vuole osare un po’ di più, è possibile colorare tutte le unghie di una mano, tranne una, con un unico colore e dipingere la rimanente con un colore a contrasto o con una sfumatura più intensa.

Per le amanti della nail art invece si può optare per decorazioni e aggiunte di brillantini e punti luce sulle unghie.

Insomma, le unghie peach panna sono davvero versatili e permettono sia di realizzare i look più semplici e portabili, sia di creare manicure più ricche e articolate.