Argomenti trattati
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, 10 idee, semplici ed eleganti allo stesso tempo, per decorare le unghie,
Unghie semplici, ma eleganti: 10 decorazioni unghie che fanno al caso tuo
Una bella manicure è essenziale per completare il nostro outfit, inoltre le unghie decorate sono adatte a qualsiasi occasione. Vediamo adesso insieme 10 decorazioni unghie semplici ma eleganti allo stesso tempo.
- French Manicure colorata: la French Manicure è tornata di recente prepotentemente di moda e quindi scegliere uno smalto gel con una French colorata è la scelta azzeccata. Realizzarle inoltre è anche molto semplice, puoi farlo anche da casa o con il kit apposito o anche senza.
- Mismathced Manicure: per chi ama il colore la scelta migliore è la Mismatched Manicure, che prevede ogni unghia di un colore diverso oppure di diverse sfumature dello stesso colore.
- Unghie bianche con decorazioni: semplici ed eleganti e perfette se si ha la mano abbronzata. Libera scelta per quanto riguarda le decorazioni, che siano floreali o altro.
- Unghie glitter: il glitter non passa mai di moda e riesce a regalare alle nostre unghie quel tocco chic in più.
- Unghie animalier: tra le più scelte dalle donne, per un look più audace e provocante, si può scegliere se decorare tutte le unghie oppure solo una.
- Unghie con decorazioni floreali: molto di moda soprattutto durante la primavera e l’estate. Si può scegliere se decorare solo qualche unghia con dettagli floreali oppure tutte.
Queste che abbiamo visto sono sei decorazioni unghie semplici ed eleganti perfette da indossare in diverse occasioni. Altre decorazioni di tendenza sono:
- Unghie a pois: quest’anno è scoppiata la pois mania, quindi perché non decorare le nostre unghie proprio con gli amatissimi polka dots?
- Degradè Nails: per realizzarla basta abbinare colori chiari e scuri, creando poi una scala cromatica nella tonalità che ti piace di più. Ad esempio bianco, nero diverse sfumature di nude.
- Unghie con disegni metallizzati: base nude con qualche bagliore dorato per una manicure perfetta ed elegante.
- Ombré Nails: le unghie sfumate per un effetto davvero super.
Come fare per avere una manicure perfetta?
Poc’anzi abbiamo visto 10 decorazioni unghie super fantastiche ma, come fare per avere una manicure perfetta?
- Lavarsi bene le mani: per prima cosa la manicure va fatta sulle mani pulite, perciò bisogna lavarle e asciugarle accuratamente. Rimuovere eventuali smalti e poi effettuare uno scrub.
- Tagliare le unghie: una volta pulite le mani e rimosso l’eventuale smalto, è ora di tagliare le unghie. Con le forbicine bisogna tagliare le unghie a una lunghezza superiore a quella desiderata, poi con la limetta si raggiunge la lunghezza scelta e si da forma all’unghia. Tre sono le lunghezze: lunga, media e corta. Mentre le forme sono ovale o squadrata.
- Ammollo: dopo aver tagliato le unghie metti le mani in una bacinella di acqua tiepida alla quale hai aggiunto due cucchiai di succo di limone o di olio di oliva. Dopo un quarto d’ora appoggia la mano sull’asciugamano e comincia a spingere delicatamente le pellicine e le cuticole verso il basso. Dopo di che è bene applicare una crema idratante sulle cuticole.
- Mettere lo smalto: infine puoi mettere finalmente lo smalto scelto.