Come fare uno scrub sotto la doccia

Se hai bisogno di uno scrub sotto la doccia, segui questi preziosi consigli per lo scrub sotto la doccia e capire come fare.

Iniziare bagnando la pelle con acqua calda è l’ideale per ammorbidire la pelle. Lasciare che la doccia scorra per 5-10 minuti e lasciare che l’acqua calda ammorbidisca la pelle e prepararsi per l’esfoliazione. Applicare lo scrub sul corpo facendo un movimento circolare su tutto il corpo: dalle spalle alle gambe. È importante mantenere una leggera pressione per non danneggiare la pelle. Si può iniziare ovunque sia più comodo e confortevole. Risciacquare il tutto con acqua tiepida.

La doccia calda è sufficiente per farvi sentire rilassata e per ammorbidire la pelle per una migliore esfoliazione. Inoltre, non è bello fare uno scrub prima di radersi le gambe, perché si può irritare la pelle, creando una sensazione molto pungente.

Se si utilizza una lozione per il corpo come crema idratante dopo la doccia tutti i giorni, nei giorni di esfoliazione, è meglio usare un olio per il corpo, in quanto i pori sono aperti per assorbire l’olio migliore. Dopo la doccia, usate della crema idratante per la pelle. È importante lasciare la pelle un po’ bagnata dopo la doccia in quanto l’acqua agirà come un vettore di assorbimento e ti permetterà di aspirare l’olio per l’idratazione finale.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche