Uomini e Donne:Valentina Dallari è in clinica, ma sta meglio

Condividi

Valentina Dallari continua a combattere la sua dura battaglia contro l’anoressia.

L’ex tronista di Uomini e Donne è ancora ricoverata in clinica ma sembrerebbe che le cose pian piano stiano migliorando. Cerchiamo di capire come sta Valentina…

Valentina ora sta meglio

Da qualche giorno la Dallari ha ricominciato ad usare con regolarità i suoi profili social. Foto e storie in cui Valentina appare sorridente e con un nuovo colore di capelli.

Valentina rimane però sempre ricoverata nella clinica dove, da qualche mese, sta combattendo per curare i suoi disturbi alimentari.

A provarlo è una fotografia, in cui si vede la tronista bolognese con un mazzo di fiori che il padre le ha regalato durante una visita.

In questo momento, seppur sia distante da casa, Valentina non è sola. A sostenerla c’è la famiglia, il fidanzato Alessandro, i suoi fan e anche tutta quanta la redazione del programma condotto da Maria De Filippi.

Uomini e Donne: la Dallari soffre di anoressia

Lo scorso gennaio la Dallari aveva annunciato, con un post sui suoi profili social, di soffrire di disturbi alimentari.

Nel post spiegava che di lì a poco si sarebbe ricoverata in un’apposita struttura per cercare di risolvere i suoi problemi.

“Sì, soffro di disturbi alimentari – ha confidato – E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi”.

La rivelazione fatta dalla Dallari non è giunta però in maniera del tutto inaspettata. Da un po’ di tempo sul web giravano foto di alcune sue serate in cui la vocalist appariva visibilmente dimagrita.

Una magrezza che Valentina stessa sembrava persino accentuare in alcune pose di certi scatti. Diversi siti d’informazione avevano cominciato a trattare la notizia fino all’annuncio in cui la 25enne ha ammesso di essere malata di anoressia.

Dopo questa sua confessione coloro che la criticavano hanno completamente cambiato atteggiamento. Ora la sostengono. Le fanno i complimenti per aver avuto il coraggio di ammettere i propri problemi e di aver deciso di farsi aiutare.

Sono moltissimi i messaggi che Valentina riceve e che la sostengono durante questo suo percorso.

Il sostegno di Uomini e Donne

Appresa la notizia dei suoi problemi di salute, la redazione del programma si è messa subito in contatto con Valentina per sincerarsi delle sue condizioni.

Alla fine della registrazione di una puntata è stato mandato sul led rosso dello studio un filmato che ricorda i momenti più felici che la tronista ha vissuto all’interno durante il suo trono. Alla fine anche un breve augurio: “Forza Vale!”.

Si è unito a questo pensiero anche l’attuale tronista, Mariano Catanzaro.

Mariano in passato è stato corteggiatore di Valentina ma alla fine non venne scelto (la Dallari uscì dal programma con Andrea Melchiorre). Nonostante ciò, I rapporti tra i due rimasero comunque buoni e a legarli c’è un forte affetto.