Uomini e Donne: Gemma e Ida, il selfie dell’amicizia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Gemma Galgani e Ida Platano sono sempre più amiche.

Se Gemma a Uomini e Donne non è riuscita a trovare l’amore, non si può dire la stessa cosa in termini di amicizia. Ida, dal canto suo, reduce dall’esperienza di Temptation Island con Riccardo, ha trovato nella Galgani un’ottima consigliera. Le due donne si sono immortalate a Torino insieme con un regalo che si sono fatte per suggellare l’amicizia.

Lo scatto

Gemma e Ida sono ormai diventate molto amiche.

Le due Dame del Trono Over di Uomini e Donne si sono incontrate a Torino per regalarsi una giornata tutta all’insegna dell’amicizia al femminile. Sui loro profili social hanno pubblicato una fotografia che le ritrae insieme, finalmente sorridenti. Eh già, perché entrambe, nel programma di Maria De Filippi, di lacrime ne hanno versate molte. Gemma e Ida si sono incontrate nella città della Galgani e si sono scambiate anche un dono reciproco.

Per suggellare l’amicizia si sono regalate a vicenda una borsa e le mostrano contente su Instagram. Non solo, Gem ha fatto un dono anche a Samuele, il figlio che Ida ha avuto da una precedente relazione. La Galgani infatti, anche durante la partecipazione a Uomini e Donne, non ha mai nascosto di provare un forte affetto anche per il bambino. Un’amicizia nata per caso, in un salotto televisivo che ha come protagonista l’amore.

Ida rispetto a Gemma è stata più fortunata, o almeno questo è quello che speriamo. Lei e Riccardo hanno partecipato all’ultima edizione di Temptation Island scegliendo di uscire dal gioco in coppia. Anche in questo caso, la Platano ha versato molte lacrime e Gemma è stata pronta a sbarcare in Sardegna per darle conforto. Gem sta avendo un’estate meno turbolenta e, forse, nella sua testa c’è ancora Giorgio. Molti rumors sostengono che la Galgani abbia richiesto alla produzione di non avere più il gabbiano in studio, sarà vero?

Gemma e Giorgio

In questa prima parte dell’estate 2018, i rumors riguardanti Gemma Galgani e Giorgio Manetti sono stati molti. Inizialmente qualcuno li voleva insieme, in un ritorno di fiamma, poi qualcuno vedeva il gabbiano come prossimo concorrente del Grande Fratello Vip e, infine, l’annuncio dell’abbandono del Trono Over di Uomini e Donne. In sostanza, sembra che Gemma abbia chiesto alla redazione di Maria De Filippi di fare in modo che il Manetti, a settembre, non fosse più presente in studio.

Ora, Giorgio avrebbe fatto un accorato appello al programma, affinché non gli venga impedito un rientro negli studi di Mediaset. Qualunque sia la verità, non possiamo fare altro che sperare che Gem si metta finalmente l’anima in pace, è bello vederla sorridere, così come fa con la sua amica Ida, ma le sue continue lamentele hanno veramente stancato. Anche Tina Cipollari è intervenuta sull’argomento, ammettendo di dover dare ragione a Gemma.

Secondo l’opinionista, la Galgani, fin quando avrà Giorgio tra i membri del parterre maschile non riuscirà mai a trovare la sua strada con un altro uomo. Come si comporterà Maria De Filippi? Non ci resta che aspettare il 10 settembre, data di inizio della nuova stagione di Uomini e Donne.