Uomini e Donne, Giorgio confessa “Gemma mi manca”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Giorgio Manetti e Gemma Galgani costituiscono un punto di non ritorno per il dating show più famoso d’Italia.

Dopo che Gemma e Giorgio hanno messo piede negli studi e hanno animato il trono Over tutti gli altri protagonisti hanno avuto un metro di paragone altissimo con cui confrontarsi, sia in termini di longevità (televisiva) sia in termini di popolarità. Dopo aver ripetutamente rifiutato la corte di Gemma, che per mesi ha sperato di tornare a far breccia nel cuore dell’uomo con cui ha condiviso una bella storia d’amore, oggi Giorgio Manetti canta decisamente un’altra canzone, e lo fa ai microfoni di Uomini e Donne Magazine.

Giorgio Manetti al Trono Over

Protagonista indiscusso di mesi e mesi di programmazione del segmento Over del Trono di Maria De Filippi, Giorgio Manetti nell’ultimo periodo della trasmissione è stato sottoposto a moltissimi attacchi e addirittura critiche personali, molte incentrate sul fatto che abbia continuato a partecipare al programma soltanto per farsi pubblicità e completare la propria trasformazione in personaggio televisivo vero e proprio. Impresa, questa, che senza la costante spalla tragicomica della Galgani gli sarebbe stata letteralmente impossibile.

Il livello delle critiche si è alzato al punto tale che Giorgio ha cominciato a mettere in dubbio la propria partecipazione alla prossima stagione di Uomini e Donne.

I rapporti con la redazione

A pubblicare le dichiarazioni di Giorgio Manetti è naturalmente il Magazine di Uomini e Donne, declinazione cartacea di tutti i gossip che di giorno in giorno vengono alimentati dal programma della De Filippi. Si potrebbe quindi malignamente affermare che le dichiarazioni del Gabbiano fossero anche determinate dal media a cui si stava riferendo: Giorgio ha dichiarato che la decisione di tornare a Uomini e Donne non dipende soltanto da lui, ma anche (in realtà soprattutto) dalla volontà della redazione del programma.

Proprio parlando della redazione e da tutto lo staff che cura da anni e anni il programma, il Gabbiano ha avuto soltanto parole di stima, apprezzamento e affetto, spiegando che ha ricevuto moltissimo dal programma in termini umani.

Giorgio Manetti su Gemma Galgani

Se Giorgio dovesse tornare a calcare il palcoscenico di Uomini e Donne però l’argomento principe dei suoi interventi sarebbe sempre e comunque Gemma Galgani, anche lei probabilmente destinata a tornare nel programma in qualità di tronista. I telespettatori hanno dimostrato in più di un’occasione di essere un po’ stufi dell’eterno tira e molla tra i due, ma sembra che Giorgio abbia cambiato opinione.

Alcune cose di Gemma gli mancano profondamente, come ad esempio la sua arguzia, la classe e lo stile nel vestire.

C’è qualcosa di speciale tra di noi, anche quando litighiamo. Gemma mi piaceva per varie cose, che non riguardavano di certo la sua giovinezza. Ho nostalgia della sua arguzia, di certe sfumature del suo carattere e anche della sua eleganza nel vestire. E’ capace di gesti meravigliosi. Se sei a cena con lei insieme ad altre persone sai che non farai mai brutte figure. Sa sempre come comportarsi. Sono convinto che tutto questo manchi anche a Gemma.

Pensarci prima, signor Gabbiano?