Argomenti trattati
Il trono di Tina Cipollari a Uomini e Donne avrebbe dovuto rimettere assieme i pezzi della vita sentimentale e personale dell’opinionista bionda più amata dagli italiani, eppure sembra che non tutto stia andando esattamente per il meglio.
A quanto pare sulla Cipollari si sono riversate moltissime critiche provenienti principalmente dal web e da persone che non sono pronte ad accettare il suo cambiamento di ruolo da personaggio comprimario a protagonista del programma.
Il Trono di Tina Cipollari era stato annunciato qualche tempo fa, quando ormai erano state confermate in via ufficiale le voci secondo cui Tina e l’amatissimo marito Chicco Nalli non stessero navigando in buone acque.
I due, che hanno tre figli preadolescenti, hanno effettivamente divorziato dopo un lungo periodo di alti e bassi amorosi e finalmente sembrava tornata la sospirata serenità familiare.
Il nuovo inizio di Tina sembrava quindi destinato a svolgersi negli studi di Uomini e Donne, in quegli stessi studi in cui lei e Chicco si erano incrociati per poi innamorarsi e mettere su una vera famiglia.
Il trono di Tina Cipollari sembrava destinato a essere trasmesso durante il segmento dedicato alle giovani coppie, cioè Tina avrebbe seduto in qualità di regina sul Trono Classico.
La scelta è stata ar di poco sorprendente, soprattutto a causa del fatto che l’età di Tina sarebbe stata più appropriata al Trono Over dove però ancora imperversa l’ingombrante presenza della Galgani, amica – nemica che non avrebbe mai accettato di buon grado la “concorrenza” della Cipollari.
La strana disposizione delle regine, cioè della Cipollari tra le giovani troniste del Trono Classico, avrebbe insospettito ma soprattutto scontentato i telespettatori.
Innanzitutto molti sostengono che il carattere esplosivo di Tina, nonché la fama che si è conquistata faticosamente in tutti questi anni di continui litigi a colpi di trash, potrebbe mettere in ombra quelle che dovrebbero essere le vere protagoniste del Trono Classico, cioè ragazze giovani davvero in cerca dell’anima gemella.
A peggiorare le cose ci ha pensato la stessa Tina, che da quando ha cominciato a incontrare i suoi corteggiatori, ha espresso su di loro soltanto giudizi tranchant, storcendo il bel naso praticamente davanti a tutti gli uomini che le si sono proposti.
Questo atteggiamento ha fatto sorgere negli spettatori il dubbio che Tina non sia davvero in cerca dell’amore, ma che tutto il teatrino del suo Trono Classico sia stato sapientemente messo in piedi da Maria De Filippi per sfruttare fino in fondo la popolarità dell’amatissima Marilyn laziale.
A proposito di Gemma: la Galgani si sarebbe detta già disposta a sostituire Tina al fianco di Gianni Sperti in qualità di opinionista. I ben informati – ma non è certo difficile immaginarlo – saprebbero da tempo che la Galgani non aspettava altra occasione per mettere definitivamente da parte la Cipollari, considerando anche che il “potere” da opinionista le consentirebbe di mettere Tina più in difficoltà che mai.