Uomini e Donne, Teresanna Pugliese si sposa

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Teresanna Pugliese e l’imprenditore napoletano con il quale è fidanzata si sono scambiati le promesse di matrimonio in comune, apponendo la classica firma nei registri comunali.

L’ex tronista di Uomini e Donne lo ha reso noto con una storia di Instagram e i suoi fan naturalmente le hanno fatto moltissimi auguri. La cerimonia delle nozze, secondo la tradizione, dovrebbe avvenire nell’arco dei prossimi sei mesi.

Teresanna Pugliese si sposa

Fin dai tempi di Uomini e Donne, Teresanna non ha mai nascosto la sua volontà di formare una famiglia nel senso più tradizionale del termine, trovando un compagno che la amasse e con il quale mettere al mondo un bambino.

Le cose sono andate esattamente come desiderava, anche se non nell’ordine previsto. Teresanna è infatti rimasta incinta del suo compagno prima che potessero convolare a nozze. Il bambino nato nel 2015 si chiama Francesco e sarà uno degli ospiti d’onore alla celebrazione.

La proposta di matrimonio di Giovanni Gentile fece all’epoca molto scalpore. L’imprenditore napoletano ha infatti deciso di inginocchiarsi davanti a Teresanna per chiedere la sua mano dopo un flash mob organizzato sul lungomare di Napoli.

Dopo una tale dimostrazione d’amore, Teresanna non ha potuto che accettare.

Le foto della promessa

Per comunicare al mondo che ormai i giochi sono fatti e le nozze sono ormai prossime, Teresanna ha scelto di pubblicare sul suo profilo Instagram le fotografie delle firme apposte alla presenza del funzionario sul registro del comune di Napoli. A dimostrare che non manca proprio niente è anche arrivata la foto della torta per i futuri sposi, decorata in verde come vuole la tradizione.

La storia di Teresanna Pugliese

La vita di Teresanna, che oggi sembra volgere al meglio e prometterle un futuro di serena felicità accanto a suo marito, non è sempre stata semplice.

Dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne (prima in veste di corteggiatrice, quindi di tronista e poi di nuovo di corteggiatrice), sono emersi alcuni particolari molto toccanti sulla sua vita privata.

Si è scoperto ad esempio che da bambina Teresanna e i suoi fratelli sono scappati di casa assieme alla loro madre, che ha voluto allontanarsi a tutti i costi da suo marito. Caduti nella più totale povertà, furono ospitati da un convento di suore e solo lentamente riuscirono a trovare una nuova dignità familiare ed economica grazie al nuovo compagno della madre di Teresanna che, guarda caso, si chiama Giovanni.

Le cose sono nettamente migliorate dal momento in cui Teresanna ha messo piede negli studi di Uomini e Donne e si è rapidamente trasformata in uno dei personaggi più amati del dating show.

Una curiosità: i nomi Giovanni e Francesco sembrano tornare ciclicamente nella vita dell’ex tronista. Suo figlio si chiama Francesco, esattamente come Francesco Monte, a cui è stata brevemente legata. Molti pensarono all’epoca che la scelta di Teresanna fosse di cattivo gusto, e lei si trovò costretta a specificare che in realtà il Francesco di cui il figlio porta il nome non è ovviamente Monte ma Francesco Gentile, padre del bambino e suo futuro sposo.