Argomenti trattati
Rissa tra Tina e Gemma a Uomini e Donne, l’ennesima.
Ancora una volta al centro del contendere il bel Gabbiano, il cavaliere Giorgio Manetti che viene ancora accanitamente corteggiato da Gemma Galgani. Tina proprio non sopporta l’atteggiamento di Gemma e ha cercato in tutti i modi di farle intendere che non è dignitoso da parte sua umiliarsi per cercare di conquistare le attenzioni di Giorgio. Gemma è stata sorda ai consigli di Tina e Tina, in maniera molto signorile, ha deciso di passare alle mani.
In inglese si dice catfighting, ovvero “lite tra gatte” a colpi di unghiate. Il termine è perfetto per descrivere la rissa tra Tina e Gemma che si è consumata recentemente negli studi di Canale 5 mentre veniva registrata l’ultima puntata del Trono Over.
La dinamica che ha scatenato il litigio è ormai ben conosciuta da tutti coloro che seguono il programma. Gemma tenta ancora ostinatamente di conquistare le attenzioni di Giorgio.
Giorgio dal canto suo gongola per la visibilità e il successo che le attenzioni di Gemma gli procurano mentre a Tina semplicemente rode il fegato.
In realtà i consigli che Tina rivolge a Gemma sembrano sensatissimi e quasi premurosi:
E’ ora che ti metti dentro quella testa vuota che Giorgio non ti vuole più. Non è colpa di nessuno, non ti vuole più. Mettici una lapide su questa storia, non una pietra!
Dal momento però che Gemma è diventata ormai bravissima a fare orecchie da mercante ai commenti pungenti di Tina, la Cipollari ha letteralmente perso il lume del buon senso. Si è scaraventata sulla rivale dicendole:
Non capisci un c**o! Guarda che io ti strozzo, gallinaccia vecchia!
Massima stima per la gallinaccia, la quale pur sentendosi offesa nella maniera più diretta possibile, non ha perso un grammo del suo ormai celeberrimo aplombe.
Il motivo per cui Tina prende da anni tanto a cuore la faccenda è ormai ben noto: Tina Cipollari e Giorgio Manetti sono legati da una profonda amicizia, tanto profonda che molti hanno malignato sul fatto che i due fossero amanti e che proprio la relazione con il Gabbiano avesse messo definitivamente la parola fine al matrimonio di Tina Cipollari.
Tina sarebbe quindi infastidita dal fatto che Gemma continui a “rompere le scatole” a Giorgio con i suoi eterni tentativi di conquistare la sua attenzione.
Tra le altre cose secondo Tina, le strategie di seduzione messe in atto da Gemma molto spesso sono al limite del ridicolo.
Per quanto i giornali e la cronaca rosa in generale abbiano sempre ipotizzato un forte coinvolgimento sentimentale tra Tina Cipollari e Giorgio Manetti, l’opinionista di Uomini e Donne ha sempre negato tutto. I due sarebbero uniti soltanto da una buona e profonda amicizia, sulla base della quale hanno partecipato assieme a diversi eventi benefici.
Chicco Nalli, ormai ex marito della Cipollari non ha mai fatto parola della relazione tra sua moglie e il Cavaliere, un segno ulteriore del fatto che è molto probabile che Tina dica la verità.