La puntata di Uomini e Donne del 16 dicembre 2020 si apre con le avventure dei tronisti.
Tra loro, quello che sembra provare maggiore difficoltà è Gianluca De Matteis. Non a caso, le anticipazioni ci dicono che pensa di abbandonare il programma. Spazio poi agli Over: dal passato ‘torna’ in studio Ida Platano.
La messa in onda di Uomini e Donne del 16 dicembre 2020 vede un probabile abbandono, quello del tronista Gianluca De Matteis. Il ragazzo, nonostante abbia iniziato il percorso con grande entusiasmo, non riesce a trovare una ragazza che lo colpisca davvero.
Mettendo a confronto la sua esperienza con quella dei colleghi Davide Donadei e Sophie Codegoni, Gianluca si sente molto, molto indietro. Non a caso, Davide ammette di essere molto vicino alla scelta, tanto che decide di tenere in studio solo Beatrice e Chiara. Mentre De Matteis riflette sulla sua decisione, Donadei si ritrova davanti ad una rivelazione importante: Beatrice rivela di essersi innamorata di lui.
Spazio poi a Riccardo Guarnieri, che ha deciso di conoscere la nuova dama Brunilde.
Purtroppo, però, la scintilla non è scattata e l’ex di Ida Platano è tornato ad interessarsi a Roberta di Padua. Nella puntata di Uomini e Donne del 16 dicembre 2020, l’uomo riceve un ‘dono’ dal passato: Ida gli fa recapitare in studio una scatola che contiene l’anello di fidanzamento che lui le aveva regalato. Questo gesto, non apprezzato da Riccardo, scatenerà una polemica non indifferente. Come mai la Platano ha scelto di riconsegnare il pegno d’amore in modo tanto plateale? Lo scopriremo presto.