Argomenti trattati
La puntata del trono Classico di Uomini e Donne del 23 settembre 2019 ci presenta i primi approcci tra i quattro tronisti e i vari corteggiatori. Ognuno di loro ha mostrato di avere un gusto e un atteggiamento diverso, per cui questa volta pare che la redazione abbia fatto la scelta giusta. Ospiti in studio ci sono anche Arcangelo e Nunzia, una delle sei coppie che ha partecipato all’ultima edizione di Temptation Island.
Uomini e Donne: diretta 23 settembre
La puntata del 23 settembre di Uomini e Donne si apre con un video in cui si vede Giulia Quattrociocche che decide di mettere alla prova i suoi corteggiatori. Questi ultimi, chiusi in casetta, parlano delle troniste e alcuni di loro fanno delle affermazioni poco felici. Soprattutto, sembrano ambire alla poltrona rossa. Maria fa poi entrare i corteggiatori che ha portato in esterna Sara Tozzi e tra loro c’è l’ex tentatore Javier Martinez che ha deciso di partecipare a Uomini e Donne dopo aver visto il video di presentazione della tronista. Gli altri corteggiatori avanzano subito qualche dubbio perché nessuno crede nel suo interesse. L’uscita tra Javier e Sara è andata molto bene ed entrambi sono apparsi a proprio agio. Il ragazzo ha addirittura confessato alla tronista di aver perso sua madre e l’atmosfera che si è creata tra loro è sembrata molto intima. Ci sono stati diversi abbracci e la Tozzi si è emozionata più volte, tanto che la stessa De Filippi ha esclamato: “Non ti piace per niente, vero???”. La conduttrice fa poi entrare le corteggiatrici di Giulio Raselli e Alessandro Zarino e si scopre che una di loro, Sara, è uscita con entrambi. La prima esterna è quella tra Sara e Alessandro. Lei è molto a suo agio davanti alle telecamere ed è particolarmente loquace, tanto che ammette: “Io non sono timida, soprattutto con i ragazzi”. L’esterna con Raselli è pressoché identica, anche perché lui ha chiesto alla redazione di poterla incontrare nella stessa situazione di Zarino. Sara, neanche a dirlo, non ha problemi neanche con Giulio ed appare, oltre che chiacchierona, anche un tantino spavalda. Alessandro, finito il video dell’esterna del collega, ha ammesso che il carattere della corteggiatrice non l’ha entusiasmato molto e che non si sente in “sintonia” con lei, tanto da ammettere che non ha intenzione di “continuare la conoscenza”. Sara è contenta perché ammette di sentirsi più attratta da Raselli. Maria mostra poi l’esterna di Giulio con Francesca che non è molto attratta da lui, visto che ha ammesso candidamente che preferisce Zarino.
I confronti di Temptation Island 6
Maria successivamente dedica un po’ di spazio a Temptation Island 6, mostrando prima qualche anticipazione della versione Vip, per poi passare all’edizione classica. Ospiti in studio ci sono Arcangelo e Nunzia che nel corso del falò di confronto si sono lasciati. Ovviamente, c’è anche Filippo Bisciglia che sottolinea subito che i due, dopo la fine del programma, non si sono più visti. La prima ad entrare in studio è Nunzia che sottolinea che si sono visti solo una volta per caso ad una festa. Arcangelo arriva alla corte della Queen Mary subito dopo e, in un primo momento, non la saluta. Tra loro c’è molta freddezza e lui sottolinea che non ha voluto vederla in questi mesi perché con lei ha fatto un grande errore, ovvero il bacio con la tentatrice. Arcangelo ha ammesso che, anche se sono stati insieme 13 anni, era inutile continuare a stare insieme perché il loro era diventato un rapporto opprimente. Il ragazzo ha addirittura raccontato che lei lo controllava con il gps, ma anche Nunzia ha detto che lui non era meno geloso di lei. Entrambi hanno ammesso che stanno cercando di vivere alla giornata, senza pensare troppo al passato e che, nonostante la mancanza reciproca ci sia, non hanno intenzione di tornare ad essere una coppia.