Uomini e Donne, riassunto puntata 25 settembre 2019

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La puntata del trono Over di Uomini e Donne del 25 settembre si apre con Riccardo Guarnieri che prova a conoscere una nuova Dama.

La frequentazione, però, si è interrotta prima di inziare a causa dello ‘spettro’ di Ida Platano. Spazio anche per la prima sfilata della stagione dove Tina Cipollari ci regala qualche momento davvero esilarante.

Uomini e Donne: riassunto

La puntata del trono Over di Uomini e Donne del 25 settembre si apre con il confronto tra Armando Incarnato, Riccardo Guarnieri e Valentina F., una nuova Dama. La donna, nei giorni passati, ha avuto modo di conoscere entrambi i Cavalieri e mentre con uno si è trovata bene, con l’altro è stato un disastro.

Ovviamente, Valentina ha avuto qualche problemino con Riccardo, percepito come “troppo assente”. Proprio per questo motivo, la Dama ha accettato l’invito a cena di Armando e rifiutato quello di Guarnieri. Nel corso della cena con Incarnato, però, Valentina ci è rimasta male perché l’uomo le ha confessato di essere uscito anche con Debora. A questo punto, Maria De Filippi fa entrare in studio anche lei e si crea una discussione a 4.

Armando vuole capire se Valentina è interessata o meno a Riccardo perché dalle sue parole la situazione non è chiara. La Dama pare che sia disposta a conoscere entrambi, ma è il Guarnieri che si tira indietro, dicendo che per lui Ida rimane la “donna più importante della sua vita”. La Platano, nel frattempo, chiamata in causa dalla conduttrice, non riesce ad esprimersi, ma è visibilmente agitata. La De Filippi prova a far capire a Riccardo che lui non dovrebbe tirare in ballo lei perché così la fa stare solo male.

Ida finalmente si intromette e ribadisce che lei a Uomini e Donne si sente “scomoda” perché vederlo interessato ad altre donne la fa soffrire. Maria chiede al Cavaliere tarantino: “Cosa provi per lei?”. Lui risponde parlando di un “sentimento provato” e ribadisce: “Tra me e Ida è una cosa chiusa a giugno”. La Dama bresciana prova ad intromettersi ancora, ma Riccardo la blocca di continuo, tanto che interviene anche Gianni Sperti che lo attacca pesantemente.

Ida in lacrime

Finalmente Ida riesce ad intervenire e sottolinea a Riccardo che lei non sarà mai sua amica. Guarnieri continua a ribadire che per lui la storia con la sua ex fidanzata è chiusa e che lui è pronto a ricominciare, tanto che quando la vede non la saluta nemmeno. A questo punto tutti si scagliano contro il ‘simpatico’ tarantino, compreso Armando e tra loro si crea una discussione molto accesa, tanto che anche Maria prova a placare gli animi e chiede a Riccardo con chi vuole ballare, ma lui preferisce prendere un caffè.

La stessa domanda viene rivolta ad Armando che risponde “Ida”. Guarnieri, neanche a dirlo, reagisce in modo pessimo, offendendoli entrambi. A metà ballo, la Platano lascia lo studio in lacrime seguita da Incarnato. La Dama bresciana sta piangendo e dice ad Armando, che prova invano a consolarla, che credeva che Riccardo fosse l’uomo della sua vita. Insomma, siamo ancora fermi allo scorso anno e Ida è ancora molto innamorata di lui.

Si intromette anche Tina Cipollari che, rivolgendosi al bel pugliese, gli dice chiaramente che con il suo atteggiamento “fa schifo”.

Una ‘nuova’ Pamela

La De Filippi, a questo punto, cambia argomento e chiama al centro dello studio Pamela che si è sentita con Enzo, un nuovo Cavaliere. Dopo la discussione avuta con l’ex fidanzato Stefano Torrese nella scorsa puntata, la Dama appare molto presa da Enzo e ammette di trovarsi molto bene con lui.

Il Cavaliere, interpellato da Maria, racconta che Pamela è stata molto presente in questa settimana e che grazie a lei ha superato un lutto familiare che ha avuto nei giorni passati.