Uomini e Donne, riassunto puntata 30 settembre 2019

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La puntata del trono Over di Uomini e Donne del 30 settembre si apre con l’ingresso della nutrizionista che segue Tina Cipollari.

L’opinionista ha perso soltanto 500 grammi e invita una donna del pubblico che ha avuto la malsana idea di ridere di lei a pesarsi. Subito dopo si passa a Gemma Galgani e ai tre Cavalieri con cui sta uscendo.

Uomini e Donne: diretta

L’appuntamento del 30 settembre con il trono Over di Uomini e Donne si apre con la prova del peso di Tina Cipollari. L’opinionista, nella sua prima settimana di dieta, ha perso soltanto mezzo chilo, ma ha ammesso che la sua alimentazione è già cambiata molto.

Si passa poi a Remo che si è sentito rifiutato da Loredana, che ha scelto di frequentare un altro signore, ovvero Raimondo. Lui le dice proprio che è stata poco carina e che lui l’ha scelta perché “è la meno peggio”. Tina, davanti a queste parole, perde la pazienza e anche Gianni Sperti si associa a lei. La De Filippi, poi, mostra a Remo perché Loredana ha preferito uscire con Raimondo: i due si sono fidanzati.

Proprio per questo motivo, Dama e Cavaliere, anche se è poco che si conoscono, hanno deciso di lasciare il programma. Si passa poi al ‘tema’ Gemma Galgani e viene mostrato il solito video riassuntivo, con tanto di sfogo. La donna fa il suo ingresso in studio e, neanche a dirlo, si accende la classica lite con la Cipollari. L’opinionista la chiama “cretina” e “stupida” e lei risponde a tema. Qual è l’argomento del contendere? La sfilata della scorsa puntata, quella nel corso della quale la Dama ha vestito i panni della Monroe.

Al termine di questo siparietto, Maria mostra l’esterna di Gemma con Pietro e subito dopo fa entrare anche Jean Pierre e Gianfranco, anche loro usciti con la Dama. Pietro, nel frattempo, ha dichiarato che uscirà a cena con Patrizia, una donna molto più giovane della Galgani. Si intromette Anna Tedesco che sostiene che, durante la scorsa puntata, JeanPierre le abbia confessato di non essere interessato alla Galgani. Ovviamente, l’uomo nega e la Tedesco aggiunge che lui le avrebbe anche detto di preferire lei alla collega.

Gemma prende poi la parola e dichiara di essere rimasta delusa da Pietro, che avrebbe potuto dirle di non essere interessato a lei piuttosto che fingere e ammette di voler chiudere con lui. Con Jean Pierre non ha avuto “un grande approccio”, ma dopo le dichiarazioni di Anna deve riflettere su di lui. Infine, con Gianfranco l’intesa è stata molto positiva e sceglie di ballare con lui.

Barbara e Stefano

Si cambia argomento e la conduttrice chiama al centro Barbara e Stefano. I due si erano già frequentati in passato, ma la conoscenza non era andata a buon fine. Dopo la sfilata della scorsa puntata, Dama e Cavaliere hanno ripreso a sentirsi e usciranno a cena. Questo loro ritorno di fiamma sconvolge un po’ i presenti, soprattutto quanti ricordano tutte le offese che Barbara aveva rifilato a Stefano nel corso della passata stagione di Uomini e Donne.

I due ballano insieme.