Uomini e Donne, Antonio Moriconi: “Ho scelto Teresa…”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il trono classico di Uomini e Donne sta raggiungendo dosi di trash forse mai viste.

Il merito è tutto delle troniste Teresa Langella e Mara Fasone. Chi credeva che il protagonista indiscusso di questa nuova stagione sarebbe stato Lorenzo Riccardi si deve ricredere. Tra i corteggiatori, uno in particolare, sta attirando l’attenzione del popolo del web: Antonio Moriconi.

Chi è Antonio

Antonio Moriconi, originario di Frosinone, è un giovane maestro di sci. Il corteggiatore, fin da subito, si è dichiarato per Teresa Langella. I due hanno fatto un paio di esterne e la sintonia è stata visibile fin da subito.

Antonio, forse per il suo carattere molto timido, è piaciuto ai telespettatori e, molto probabilmente piace anche a Teresa. Il ragazzo, intervistato da Uomini e Donne Magazine, racconta un po’ di sé. Il Moriconi dichiara: Ho iniziato a sciare da piccolissimo. Sopra il mio paese c’era una stazione di sci in cui entrambi i miei genitori lavoravano come maestri. Già da bambino muovevo i primi passi sulla neve e fino ai ventuno anni sono stato un vero e proprio atleta ad alti livelli.

Purtroppo inseguire i propri sogni non sempre è possibile: in Italia poter vivere della propria passione sportiva è molto difficile. Ho dovuto smettere perché con la mia famiglia non riuscivamo più a star dietro alle spese e sono passato dall’altra parte: ho fatto un corso per diventare maestro di sci e allenatore per bambini”. Lo stesso mestiere di Giordano Mazzocchi, sarà anche per questo che piace? Antonio è stato anche tentatore di Temptation Island e, considerata la sua timidezza, sembra strano che si sia buttato in un’esperienza del genere.

Il corteggiatore ammette: “Sono un tipo piuttosto riservato. Sono abituato a stare sulle mie, sarà anche perché ho praticato per tanti anni uno sport individuale, e amo stare da solo. Quando quest’estate è arrivata l’opportunità di partecipare a Temptation Island ho pensato che fosse un’occasione per aprirmi e fare qualcosa di diverso. L’ho presa come un’opportunità per crescere e lavorare su alcuni lati del mio carattere. Dopo essere tornato dal villaggio, la redazione mi ha proposto di partecipare a Uomini e Donne e mi sono detto: ‘Se non mi lancio adesso, quando lo faccio?’.

Ed eccomi qui”. Un ragazzo diverso dagli altri che, anche durante le esterne con Teresa ci ha dimostrato quanto sia forte la sua timidezza.

L’emotività di Antonio

Nell’ultima esterna andata in onda a Uomini e Donne, Antonio e Teresa ci hanno regalato gran belle emozioni. Il ragazzo è apparso molto agitato, tanto da ammettere di soffire di ‘tachicardia emotiva’. Mentre parlava con la tronista, infatti, Antonio sembrava avere il fiatone e alla domanda del perché da parte della Langella ha ammesso la verità.

Come mai ha scelto di corteggiare la bella napoletana? Il maestro di sci dichiara: “Ha dimostrato di avere un’indole più buona, ma di essere allo stesso tempo capace di non farsi mettere i piedi in testa. Ha parlato del suo sogni di diventare mamma e credo sia una cose importante per una donna. Condividiamo lo stesso obiettivo”. La tronista sembra molto attratta dal ragazzo e dai suoi modi gentili, ma ha qualche dubbio legato alla sua amicizia con un altro corteggiatore, Federico Rubini.

In merito a ciò, Antonio ammette: “Ovviamente avrei preferito scegliesse di uscire con un’altra persona, ma Teresa è una e io indietro non mi tiro. Se vuole lo fa lui. Non lo temo, da ex sportivo, la competizione mi dà solo una spinta in più. Io e Federico, poi, ci siamo conosciuti a Temptation Island, ma non possiamo definirci davvero amici: quelli più stretti li conto sulle dita di una mano”.

La tronista sembra essere molto sincera e, a differenza di Mara Fasone, sta ricevendo molti consensi dal pubblico. Antonio spera che tra lui e Teresa possa nascere qualcosa di importante, infatti rivela: “Sono convinto che tra noi, in poco tempo, si sia creata una bella affinità. Ci siamo trovati in esterna ed è venuto tutto naturale. Questo tipo di coinvolgimento è prezioso: è sempre stato il punto di partenza su cui mi sono basato per iniziare una relazione”.

Che dire? Al pubblico Antonio Moriconi piace, speriamo che anche Teresa ne sia attratta.