Uomini e Donne, Barbara De Santi: “Gemma è falsa”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il ritorno di Barbara De Santi nel trono Over di Uomini e Donne sta già creando scompiglio.

La Dama, da sempre acerrima nemica di Gemma Galgani, è tornata più combattiva che mai e promette che sarà una stagione lunga e che non riuscirà a resistere a lungo alle bugie dell’ex fidanzata del gabbiano Giorgio Manetti.

Il grande ritorno

Il ritorno di Barbara De Santi è stato accolto con il classico cinquanta e cinquanta: c’è chi la ama e chi la odia, nessuno che la trova indifferente. La donna ha un caratterino non indifferente ed era assente da Uomini e Donne da ben tre anni, visto che aveva trovato un fidanzato lontano dalle telecamere.

Purtroppo, quello che credeva un amore, si è rivelato un fuoco di paglia e, dopo un anno da single, ha fatto richiesta a Maria De Filippi di poter tornare ad occupare la sua sedia. Barbara, intervistata da Uomini e Donne Magazine, ha dichiarato: “Mi ero allontanata dalla trasmissione, pensando di aver trovato l’amore fuori dalla Tv. È stata una storia in cui ho creduto molto. Eppure un anno fa, tutto è finito e ho pensato che tornare a Uomini e Donne fosse un’occasione favolosa per rimettermi in gioco.

Da quando sono tornata single, ho incontrato tanti uomini, ma sono una donna che si ferma alle prime impressioni. Il programma è un’opportunità per essere più riflessiva, perché mi troverò a rivedere all’interno dello studio più volte le stesse persone”. La redazione, consapevole del caratterino della De Santi, ha accettato di buon grado il suo ritorno. Dopo l’addio di Giorgio Manetti infatti, c’è bisogno di qualcuno che vivacizzi la trasmissione, anche perché la dama è sempre stata acerrima nemica di Gemma Galgani.

È con quest’ultima che, dopo neanche cinque minuti dal suo rientro in studio, ha iniziato una lunga discussione, che siamo certi continuerà per tutta la stagione.

Il parere su Gemma

Barbara e Gemma non hanno mai avuto un buon rapporto, forse un’antipatia a pelle. In merito a ciò, la De Santi dichiara: “Nonostante gli attriti, mi ha fatto piacere rivedere Gianni e Tina. Sono già pronta ad eventuali critiche, in questi anni, ho imparato ad essere più tollerante.

Per quanto riguarda Gemma, invece, mi sto trattenendo dal non risponderle. Ne avrei tante da dirle. E’ palese come lei non sia sincera. Non credo che riuscirò a stare in silenzio a lungo”. Stando a ciò che dichiara Barbara, l’ex fidanzata di Giorgio Manetti non starebbe cercando un compagno, ma soltanto un po’ di visibilità. Qui la domanda sorge spontanea: visibilità per che cosa? Sembra che il tema della popolarità sia molto caro alla Dama, infatti conclude: È stato come ricominciare da capo, non sono tornata con la sicurezza della veterana.

Non ho la presunzione, come Gemma, di pensare che siano tutti attratti da me. Molti in passato, come è successo anche nel suo caso, si sono presentati per conoscermi anche solo per avere visibilità. Quando ero nel programma, oltretutto, ero tra le più giovani. Oggi accanto a me siedono anche donne con meno di 40 anni e bellissime. Il mio punto forte, a ogni modo, credo sia sempre stata la mia intelligenza e il mio modo di parlare”.

Che dite? In queste parole credo che ci sia una punta di presunzione, ma non ci resta che attendere i prossimi sviluppi di Uomini e Donne.