C’è un’indiscrezione che sta circolando, con tanto di prove, che riguarda un personaggio di ‘Uomini e Donne‘ e una cena gratis. A quanto pare infatti una ex corteggiatrice diventata famosa grazie al dating show di Maria De Filippi si è fatta avanti con un ristoratore per chiedere di poter avere una cena per due in cambio di visibilità. Il ristoratore in questione non si è lasciato ammaliare dalla richiesta e evidentemente non ha particolarmente in simpatia gli influencer, quindi ha reagito e risposto per le rime, svelando anche il nome del personaggio televisivo coinvolto.
Ex Uomini e Donne cena gratis
Si sa che spesso si usa la carta della popolarità per poter avere qualche attenzione in più o strappare uno sconto su un acquisto. In un’era in cui sembra che gli influencer riescano ad avere tutto gratis in cambio di una fotografia condivisa su Instagram, c’è chi ha fatto di questo ruolo un lavoro vero e proprio. È quello che è successo ad una ex corteggiatrice del programma ‘Uomini e Donne’. Lei è Valentina Pivati. Di followers su Instagram nel ha 176 mila quindi il numero non è niente male. L’abbiamo vista su Canale 5 in veste di corteggiatrice di Mariano Catanzaro. Lui l’ha anche scelta, ma adesso lei sta con un altro ragazzo. Questo le ha comunque permesso di accedere al meraviglioso mondo degli influencer e di strappare qualche contratto di sponsorizzazione. Evidentemente anche qualche acquisto o cena gratis.
Si vede che è abitudine della ragazza informarsi su cosa ci sia di bello e di interessante a livello social nelle varie località dove ha intenzione di spostarsi. Questa volta però la storia non è andata esattamente come aveva in mente lei. Lei si è fatta avanti con un locale siciliano con un buon anticipo, e ha avanzato la sua proposta: una cena gratis per lei e il compagno. In cambio di una condivisione social di foto e magari storie con il nome del locale.
La risposta del ristoratore all’ex corteggiatrice
Valentina Pivati ha inviato un messaggio allo staff del ristorante di Mazara del Vallo ‘Principe Granatelli’. Un locale a 5 stelle con recensioni altissime e sicuramente un post favoloso dove regalarsi una cena. O farsela regalare. La ex corteggiatrice infatti ha scritto presentandosi. Ha spiegato che “grazie ad un programma televisivo sono cresciuta sulla piattaforma social, in particolare su Instagram, iniziando così un lavoro di influencer”. A voler ben guardare non fa grandi numeri, ma i suoi post qualche migliaio di likes lo raggiungono comunque.
Il messaggio di richiesta della cena gratis continua: “Ad agosto sarò in Sicilia e mi chiedevo se vi interesserebbe, in cambio di pubblicità, ospitare me d il mio compagno per una cena“. La risposta del ristoratore è stata un bel due di picche. Ma ha fatto di più: ha condiviso sui social il messaggio che gli è arrivato aggiungendo un commento personale: “Il nuovo modo per farsi le vacanze a sbafu“. Come dargli torto? In fondo si parla tanto del rispetto del lavoro altrui, che andrebbe adeguatamente ricompensato, ma spesso questo non accade, e poi c’è chi gioca la carta della pubblicità gratuita sui social, della visibilità. Sicuramente molti influencer, anche con numeri migliori della Pivati, sfruttano la loro presenza social per ottenere in cambio servizi, abbigliamento e anche cene.