Argomenti trattati
Gemma e Rocco potrebbero lasciare il Trono Over mano nella mano con la tradizionale cascata di rose e tutto il resto del pacchetto.
A prometterlo sono gli ultimi sviluppi della loro relazione, che sembra stia proseguendo nella direzione giusta nonostante il fatto che Rocco non abbia ancora ottenuto da Gemma la concessione più grande. Il Cavaliere ha ordito un piano perfetto per convincere la Dama a concedersi, c’è solo da chiedersi se la manovra avrà successo oppure no.
Famosa con il soprannome di Signorina MaiNaGioia, Gemma Galgani per tutta la durata del suo (infinito) percorso a Uomini e Donne ha dato spesso l’impressione di impegnarsi a boicottare da sola la propria felicità.
Come poter dimenticare l’eterno tira e molla con Giorgio Manetti, consegnato alla storia con il sopranome di Gabbiano? E come dimenticare i buffi travestimenti, i goffi tentativi di riconquistare l’amore del cavaliere attraverso improbabili messe in scene e corteggiamenti?
Dopo essere finalmente riuscita a voltare pagina e dopo la fuoriuscita di Giorgio dal programma, Gemma ha incontrato l’uomo destinato a lasciare il segno nella sua vita sentimentale.
La dama, infatti, per la prima volta dopo aver incontrato Giorgio, si è lasciata andare a un sincero coinvolgimento sentimentale proprio con l’affascinante a giovane Rocco (giovane rispetto a lei, naturalmente).
Dopo diverse uscite in esterna, dopo baci passionali, paure, incomprensioni, litigi e ritorni, Gemma e Rocco sembrano arrivati al punto di non ritorno: o uscire insieme dal programma oppure interrompere la loro frequentazione.
Da bravo Cavaliere, Rocco ha deciso di giocarsi tutte le carte a sua disposizione per conquistare la sua dama.
Dopo aver provato con pazienza e gentilezza a conquistare la fiducia di Gemma, il Cavaliere ha deciso di passare alle “maniere forti”. Dopo aver ricevuto da Gemma diversi rifiuti dal punto di vista “intimo”, Rocco ha deciso di mettere la dama alle strette e di organizzare una serata nel Castello delle Scelte durante la quale (si spera) Gemma si convincerà a concedersi anima e corpo (ma soprattutto corpo) a un cavaliere di cui ha sempre affermato di fidarsi fino a un certo punto.
Dopo “La Scelta”, cioè il programma serale di Uomini e Donne incentrato sulla conclusione delle storie del Trono Classico, pare che verrà varato anche il format corrispondente per il Trono Over. La trasmissione si intitolerà “La Decisione” e sarà dedicata, nella sua prima messa in onda, proprio al corteggiamento di Rocco nei confronti di Gemma.
Se il Cavaliere dovesse riuscire a conquistare il premio, ci sono altissime probabilità che i due escano dal castello mano nella mano e che, per una volta nella vita, Gemma Galgani non avrà motivo di lamentarsi della propria sfortuna in amore.
In caso contrario, è molto probabile che Rocco decida di interrompere la frequentazione con Gemma, dal momento che è chiaro che Rocco sta perdendo la pazienza e vuole portare la propria relazione con Gemma a un livello più concreto.