Argomenti trattati
L’ultima registrazione del trono Over di Uomini e Donne è stata molto difficile, soprattutto per Ida Platano e Riccardo Guarnieri.
I due avevano deciso di riprendere in mano la loro relazione e provare a darsi una seconda possibilità, ma le cose non sono andate affatto bene. La Dama, in lacrime, ha fatto delle dichiarazioni un tantino sconvolgenti.
L’ultima registrazione del trono Over di Uomini e Donne è stata un tantino movimentata, soprattutto per Riccardo Guarnieri e Ida Platano. Cerchiamo di procedere con ordine. Qualche settimana fa, il Cavaliere pugliese, preso da un improvviso impeto d’amore, aveva deciso di scrivere una lettera alla sua ex fidanzata per chiederle di tornare insieme.
La Dama, dopo qualche attimo di esitazione, aveva deciso di provare a dare una seconda possibilità alla loro relazione. Nonostante i propositi di entrambi fossero ottimi, i due sono ben presto tornati ad avere i problemi di sempre. Nelle ultime puntate di U&D, infatti, Ida e Riccardo hanno continuato a rinfacciarsi atteggiamenti dell’uno e dell’altra, dimostrando di non essere in grado di portare avanti la loro storia d’amore.
L’apice è stato raggiunto nell’ultima registrazione, dove i due sono arrivati ad ufficializzare la rottura. Maria De Filippi, arrivato il loro turno, ha invitato la Platano ad entrare in studio, ma lei non si è presentata. Dopo attimi di sconcerto, la conduttrice ha saputo dalla redazione che la Dama bresciana era in lacrime dietro le quinte. La Queen Mary, a questo punto, ha fatto entrare Riccardo e anche lui è scoppiato a piangere.
Guarnieri, tra le lacrime, ha raccontato che è stato a Brescia per trascorrere qualche giorno con Ida, ma che le cose non sono andate affatto bene. A questo punto, la Platano ha trovato il coraggio ed è entrata in studio. La parrucchiera, con gli occhi lucidi, ha confessato che il motivo che li ha portati a discutere molto è soprattutto uno: il bel tarantino non riesce ad avere rapporti intimi con lei.
Davanti a questa dichiarazione, in studio è sceso il silenzio perché sembra impossibile che il Cavaliere, da sempre visto come un latin lover, non si senta attratto da una donna bella come Ida. Riccardo ha subito provato a giustificarsi dicendo che non vuole avere rapporti con la sua donna soltanto perché vorrebbe prima risolvere i loro problemi. A questo punto si è scatenata una nuova discussione, dove entrambi hanno tirato fuori vecchi aneddoti legati non solo a loro, ma anche alle rispettive famiglie.
La Platano, che nel frattempo ha riniziato a piangere, ha confessato che a causa dell’uomo è costretta ad andare dallo psicologo e, sempre immersa in una valle di lacrime, ha lasciato lo studio. Davanti alle dichiarazioni di Ida, tutto il parterre femminile ha attaccato Riccardo, accusandolo di non aver fatto nulla nei confronti della Dama bresciana se non scriverle una lettera. La De Filippi ha poi chiesto a Ida di rientrare in studio e le ha domandato se lei e il Cavaliere si considerano ancora una coppia.
Entrambi, senza troppo riflettere, hanno risposto che non stanno più insieme e che la loro relazione è finita. Insomma, la Platano e Guarnieri sono arrivati ancora una volta alla rottura: sarà quella definitiva?