Uomini e Donne, la confessione di Gemma dopo la scelta di Teresa

Gemma Galgani è stata la consigliera di Teresa Langella nell'ultima parte del suo percorso: alla sua protetta ha parlato del coraggio dell'amore.

Gemma Galgani era stata scelta come consigliera di Teresa Langella, cioè come persona a cui era affidato il compito di guidare e sostenere la tronista nel momento più difficile del suo percorso sul trono di Uomini e Donne: la scelta tra Antonio e Andrea. Durante la permanenza nella villa in cui la scelta di Teresa si è finalmente concretizzata, Gemma e la sua protetta si sono confrontate con estrema sincerità su questioni molto spinose, e Gemma ha voluto donare a Teresa tutta la saggezza che ha accumulato negli anni della sua lunghissima e soprattutto tormentata storia con Giorgio Manetti.

Gemma Galgani “consigliera” di Teresa

Chi non vorrebbe la signora Mainagioia come confidente per le questioni di cuore? Gemma Galgani ha preso molto seriamente il suo incarico al fianco di Teresa Langella, la quale tra le altre cose sembrava aver davvero bisogno di qualcuno che la aiutasse a schiarirsi le idee in merito alla scelta che non poteva più evitare di compiere.

La più grande paura di Teresa Langella era quella di far soffrire qualcuno, e la ragazza non sembrava affatto pronta a causare dolore o delusione nel cuore di due persone che avevano dimostrato di tenere tanto a lei da corteggiarla per settimane. Purtroppo però, si tratta delle regole del gioco: nel momento in cui si accetta di salire sul trono si accetta anche la responsabilità di deludere almeno uno dei propri corteggiatori.

Prima di compiere la scelta, Teresa era estremamente combattuta: se razionalmente sentiva di avere affinità con Antonio, emotivamente si sentiva completamente e innegabilmente attratta da Andrea. Proprio qui sono arrivati i preziosi consigli di Gemma, che ha consegnato a Teresa un simbolo molto importante: una chiave.

La lettera di Gemma Galgani

Il consiglio che Gemma ha voluto dare a Teresa è di seguire il proprio cuore a tutti i costi, perché solo quando si seguono i propri sentimenti si è completamente sinceri nei confronti di qualcuno. Per dimostrare di aver seguito il proprio cuore a ogni costo e di non essersene mai pentita, Gemma ha voluto che Teresa leggesse una lettera per Giorgio Manetti che Gemma scrisse tempo fa e che non consegnò mai. Nelle righe scritte da Gemma Teresa ha potuto trovare tutto il coraggio di una donna decisa ad andare dritta per la sua strada con la consapevolezza che, in qualunque modo sarebbe finita la sua storia d’amore, cercare di raggiungere la felicità era l’unica scelta sensata da fare.

La scelta infelice di Teresa Langella

Come tutti sappiamo, Teresa ha accolto il consiglio di Gemma Galgani e ha scartato Antonio per scegliere Andrea Del Corso. In maniera completamente imprevista però Andrea ha detto no, rifiutandosi anche di cominciare una frequentazione con Teresa. La motivazione? Il coinvolgimento nei confronti della tronista era lentamente venuto a mancare, ed era completamente sparito proprio nei giorni trascorsi insieme nella villa della scelta, soprattutto a causa del profondo avvicinamento tra Teresa e Antonio, i quali avevano passato molto tempo a confidarsi dettagli molto intimi del proprio passato.

Gemma si è sentita molto responsabile della scelta compiuta da Teresa, e ha espresso nelle ore successive tutta la sua delusione:

Avrei voluto potessero esserci solo sogni belli, con il colore dell’amore … Teresa!

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche