Argomenti trattati
Uomini e Donne potrebbe dare una svolta completa al proprio format: dopo le indiscrezioni che sono trapelate sulle puntate delle scelte si potrebbe ipotizzare una messa in onda in diretta.
Ecco gli indizi e tutte le conseguenze!
Si tratta di un esperimento mai tentato prima, ovvero realizzare puntate in diretta del dating show che ha fatto la storia della televisione popolare italiana. Prima di oggi, infatti, Uomini e Donne è sempre andato in onda con puntate registrate alcuni giorni prima, in maniera da dare modo al regista un opportuno “taglia e cuci” dei momenti migliori.
La conseguenza di questo modo di procedere però è che tutte le puntate venivano anticipate da una serie di informazioni che inevitabilmente trapelavano grazie a coloro che prendevano parte come pubblico alle registrazioni e che, evidentemente, non riescono a tenere la bocca chiusa.
Forse proprio per evitare le anticipazioni e far crescere l’attesa in merito alle scelte dei tronisti, Maria De Filippi potrebbe proporre un format completamente nuovo per far ottenere ascolti record per le ultime puntate della stagione.
Secondo la consuetudine le puntate finali di una stagione di Uomini e Donne vengono mandate in onda entro la fine di Maggio. In genere, quindi, le scelte dei tronisti vengono registrate prima della fine del mese e mandate in onda insieme in un’unica puntata conclusiva.
Questa volta però è trapelata la notizia secondo cui le puntate finali di Uomini e Donne saranno realizzate tra il 29 e il 31 Maggio. Ne consegue che se le puntate saranno registrate alla fine di Maggio potranno essere messe in onda solo nei giorni successivi e quindi, per quest’anno, la stagione di Uomini e Donne potrebbe continuare fino alla prima settimana di Giugno.
Un’altra ipotesi è che il palinsesto sia mantenuto invariato e che le ultime puntate siano trasmesse in diretta.
La scelta dei tronisti quindi sarebbe comunicata con una formula completamente differente rispetto al solito, dedicando una puntata intera alla scelta di ogni tronista.
Qualcosa di simile, per combattere le troppe anticipazioni che hanno un po’ rovinato la sorpresa delle scelte in questi anni, è stato tentato con la scelta di Paolo Crivellin, il quale fu il primo a inaugurare la dinamica del Castello delle Scelte.
La puntata relativa alla sua scelta venne registrata con molta segretezza e per la prima volta non si seppe assolutamente nulla sulla fine della sua permanenza sul trono fino a che la puntata non fu messa in onda.
Probabilmente quella puntata ottenne ottimi ascolti e risollevò le sorti un po’ tristi di quella stagione del trono (il trono di Paolo Crivellin fu considerato tra i più noiosi della storia dello show), quindi è possibile che Maria abbia deciso di mandare in onda puntate in diretta in maniera da attirare il più possibile l’attenzione degli spettatori “spalmando” il loro interesse su ben tre puntate e non una sola per il gran finale, come accadeva di solito.