Uomini e Donne: la bellissima lettera di Giordano a Luigi

Condividi

A “Uomini e Donne“, programma creato e condotto da Maria De Filippi, non nascono solo belle storie d’amore, ma anche sincere amicizie.

E la nascita di un’amicizia è spesso meno tortuosa e meno complicata rispetto al costruire una relazione.

Nel programma, dove corteggiatori e corteggiatrici “gareggiano” per conquistare i tronisti, non mancano mai litigi, confronti e discussioni fra i vari contendenti che sperano di poter essere scelti. Il percorso a Uomini e Donne dura circa sette mesi, e nel corso di questo lungo periodo non è solo l’innamoramento e l’amore a fare da padroni: spesso è proprio fra gli stessi corteggiatori che possono nascere amicizie profonde.

E’ il caso di Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni. I due sono stati scelti rispettivamente dalle troniste Nilufar Addati e Sara Affi Fella: il legame tra i due ragazzi sembra essere davvero sincero.

La lettera di Giordano

Giordano ha voluto “consacrare” la sua amicizia con Luigi scrivendogli una dolcissima lettera. In essa, il giovane ha espresso tutto il profondo affetto verso Luigi, un ragazzo che, nel corso dei 7 mesi, gli è stato vicino anche nei momenti più difficili.

“Non sono molto bravo con le parole, l’hai sempre detto anche tu ma ci provo comunque”. Così esordisce Giordano, parlando di quando si sono conosciuti. Tutto è partito da una canzone messa da Giordano a tutto volume, “Siguelo bailando” di Ozuna. Luigi adora questa canzone, per questo si avvicina a Giordano e i due iniziano a parlare, scoprendo di avere molte cose in comune. Dopo quel momento, il loro rapporto si intensificò sempre di più.

“Nei tuoi occhi ho notato subito la tua trasparenza, la tua bontà,la tua umiltà e la tua grande generosità”, scrive Giordano. Inoltre, Luigi gli è stato vicino anche quando il giovane ha avuto un problema di salute: “Il periodo in cui avevo la spalla fuori uso mi hai vestito, mi hai imboccato per mangiare , ore e ore al telefono l’uno con l’altro ci facevamo forza”.

Insieme hanno passato tanti momenti, e Giordano sa che ce ne saranno tanti altri, anche dopo il programma.

Dopotutto, ormai si è formato un duo indissolubile, tanto che Giordano ha unito i loro cognomi creando la parola “#Mastrocchi“.

Giordano e Nilufar

Giordano è stata la scelta della tronista Nilufar Addati.

La puntata della scelta è stata trasmessa il 16 maggio 2018, ma al suo termine non c’è stato il “per sempre felici e contenti”.

Nella puntata del 29 maggio, Nilufar ha infatti ammesso di aver ingannato la produzione di Uomini e Donne e Maria De Filippi. La giovane napoletana ha raccontato tutta la verità, ammettendo di avere avuto un precedente con un altro corteggiatore, Stefano Guglielimini, con il quale si sarebbe addirittura messa d’accordo prima dell’inizio del programma, promettendogli che sarebbe stato lui la sua scelta.

Tuttavia, nel corso delle puntate, Nilufar ha iniziato a notare degli atteggiamenti di Stefano che le davano fastidio, e così si è allontanata da lui. La tronista, però, racconta che ad un certo punto aveva capito che lui voleva rivelare tutto e quindi ha cercato in tutti i modi di tenerselo buono. Nilufar si è sentita molto in colpa, e temeva che dopo questa rivelazione Giordano la potesse lasciare. Il giovane non ha negato di essersi sentito diverso dopo aver appreso questa notizia, ma ha rivelato: “Per come sono fatto io adesso mi sento di stare vicino a lei”.