Argomenti trattati
Lorenzo Riccardi, una volta seduto sul trono, deve aver capito che il mestiere di tronista non è così semplice come credono i corteggiatori.
Il giovane sta manifestando le stesse identiche difficoltà che aveva mentre, da corteggiatore, non sapeva a quale santa votarsi tra Sara e Nilufar. Le sue corteggiatrici però sembrano davvero stufe del suo comportamento.
Nel meccanismo del dating show di Maria De Filippi il tronista di turno dovrebbe essere assecondato, blandito e adorato dai suoi corteggiatori. Nel corso degli anni è però apparso chiaro che se un tronista si comporta in maniera avventata o poco educata e se tira troppo la corda, si ritrova in un nido di vipere.
E’ quello che sta succedendo a Lorenzo Riccardi, il tronista napoletano che si è conquistato il diritto a reggere il trono dopo aver conquistato le telespettatrici durante la sua partecipazione al dating show in qualità di corteggiatore ai tempi in cui Sara Affi Fella e Nilufar Addati facevano il bello e il cattivo tempo.
La personalità spumeggiante di Lorenzo Riccardi ne faceva, almeno sulla carta, un tronista ideale: il problema è che Lorenzo sta fortemente deludendo le aspettative, e non solo quelle dei telespettatori.
Il tronista è infatti ancora profondamente indeciso tra Giulia e Claudia e la sua indecisione si manifesta nei fatti attraverso atteggiamenti altalenanti, che sembrano avvicinare Lorenzo prima a una poi all’altra corteggiatrice senza che si riesca a capire da quale delle due sia attratta davvero. Del resto, prima di scegliere se corteggiare Nilufar o Sara aveva impiegato un tempo eterno!
Nessuno tiene i corteggiatori legati alle loro sedie: nel momento in cui si dovessero sentire fuori luogo, maltrattati o semplicemente poco interessati al tronista, i corteggiatori sono liberi di lasciare il programma quando vogliono.
Giulia e Claudia, le due corteggiatrici che cercano di contendersi il cuore di Lorenzo, sembravano sul punto di mandare tutto all’aria e lasciare lo studio, eliminandosi da sole dalla competizione.
Nonostante il fatto che si sentissero offese e umiliate però le due ragazze hanno deciso di “perdonare” l’atteggiamento così indecifrabile di Lorenzo e, come rivelano le anticipazioni trapelate durante la registrazione dell’ultima puntata di Uomini e Donne, sono ancora lì.
Se Lorenzo Riccardi non dovesse prendere rapidamente una decisione si potrebbe verificare il rarissimo caso in cui il tronista venga rifiutato da entrambi i corteggiatori che aveva selezionato.
Certo è che che il Riccardi sa come giocarsi le sue carte: nella prossima puntata vedremo le esterne girate nelle città di Giulia e di Claudia, dove Lorenzo si è recato proprio per fare una sorpresa ad entrambe. Giulia e Lorenzo si sono addirittura baciati, episodio che ha infastidito non poco Claudia Dionigi, la quale potrebbe decidere di passare al contrattacco nelle prossime puntate.
Nel frattempo un altro tronista ha fatto la sua scelta e ha evitato di tirare il corteggiamento per le lunghe: si tratta di Andrea Cerioli, che ha perso quindi l’occasione di far organizzare la propria festa di fidanzamento da Valeria Marini, a stessa Valeria che Sossio Aruta ha di recente pesantemente criticato sui social.