Uomini e Donne, Luigi Mastroianni elimina Giada

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima registrazione di Uomini e Donne è stata particolarmente impegnativa.

Dopo la confessione e il conseguente confronto con Nicola Panico, ex fidanzato di Sara Affi Fella, Luigi Mastroianni è rimasto molto scosso e ha preso una decisione importante. Ha eliminato sia Giada, dopo diverse segnalazioni arrivate da parte delle altre corteggiatrici, che tante altre ragazze del parterre.

La puntata

Buona parte della puntata di Uomini e Donne, registrata il 26 settembre, è stata incentrata sullo ‘scandalo Sara Affi Fella’. Un caso che ormai è diventato nazionale e che ha indignato anche chi non segue la trasmissione di Maria De Filippi.

Una tresca familiare, che può quasi essere paragonata alle dinamiche familiari che ruotavano attorno al delitto di Sarah Scazzi, avvenuto anni fa in quel di Puglia. Gli accordi tra la Affi Fella e famiglia, non vi ricordano Sabrina e la signora madre? Questo accostamento, sollevato dal popolo virtuale, può sembrare, almeno in un primo momento, decisamente esagerato, ma non fuori luogo. Infatti, se escludiamo il delitto, abbiamo una famiglia che ha architettato un piano che, come hanno sottolineato anche Tina Cipollari e Gianni Sperti, risulta fatto ad hoc da “persone pericolose”.

Mi vengono i brividi al solo pensiero, ma di menti malate ce ne sono molte. Comunque, la puntata di Uomini e Donne si apre con Nicola Panico che entra in studio per porgere le sue scuse a tutti. Dai video diffusi da Witty Tv, vediamo un uomo imbarazzato che, a testa bassa, è pronto ad ammettere tutte le sue colpe, senza esclusione alcuna. Lo sguardo di Luigi Mastroianni è chiaro fin da subito ed è pronto per attaccare l’ex fidanzato di Sara Affi Fella, accusato anche di aver offeso il fratellino del tronista.

Il bel dj siciliano si calma soltanto quando sente che dalla bocca di Nicola escono parole e frasi che lui stesso aveva sentito pronunciare da Sara. Luigi, a questo punto, collega molte cose e la situazione si fa più chiara. Non che lui e il Panico possano mai diventare amici, ma la tensione di inizio puntata, va, via via, scemando. Dopo l’uscita di scena di Nicola, il Mastroianni è visibilmente amareggiato.

La decisione di Luigi

Luigi appare molto turbato dal racconto del piano made in Sara Affi Fella e ammette che lui non ha voglia di essere preso in giro e cerca di essere molto chiaro con le sue corteggiatrici. A questo punto, alcune di loro, sollevano dei dubbi su Giada. Quest’ultima infatti sta conoscendo sia Luigi che Lorenzo Riccardi. Le ragazze sostengono che la modella si sia sfogata dietro le quinte, parlando male di entrambi i tronisti.

Il Mastroianni, senza pensarci molto, decide di eliminarla. Lorenzo non fa la stessa scelta, dichiarando di volerla conoscere ancora un po’. Giada, che non aveva espresso nessuna preferenza sui due tronisti, si vede costretta a dichiararsi per il Riccardi. Luigi sarà guidato dalla rabbia e dalla delusione? Possibile, anche perché dopo Giada, decide di eliminare gran parte delle sue corteggiatrici. Il dj siciliano ha un’espressione che non gli abbiamo mai visto.

Tutto ciò è comprensibile, anche perché, il solo pensare di aver creduto e di essersi innamorato di una donna che per 8 mesi non ha fatto altro che ingannarlo, fa male, fa tanto male. Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo sicuri che Luigi porterà a termine il suo trono e che dalle scale scenderà una donna, una vera donna, che gli rapirà il cuore e lo farà tornare a sorridere.