Argomenti trattati
Uomini e Donne è come un piccolo mondo: spesso chi corteggia diventa tronista e non è raro che chi fa il proprio ingresso in studio arrivi da un’altra trasmissione Mediaset o sia destinato ad andarci prima o poi. Spesso questi movimenti sono dichiarati, altre volte solo i più attenti e amanti del gossip lo scoprono, lanciando lo scoop. Che poi tanto scoop non è, come nell’ultimo caso successo. Lorenzo Riccardi pensava di lanciare la bomba dicendo che gli sembrava che la tronista Mara Fasone anni fa fosse stata una corteggiatrice. Verissimo, ma nessuno scandalo. Lo ha confermato Maria De Filippi. Mara è stata già alla trasmissione e ha corteggiato, senza successo, Francesco Monte. Storia di tanti anni fa, non c’è nulla nel regolamento di Uomini e Donne che lo vieti.
I sospetti di Lorenzo Riccardi
Il bel tronista Lorenzo Riccardi ha voluto farsi portavoce di un sospetto che aleggia nell’aria da qualche tempo, da quando è iniziata la nuova stagione di UeD. Pare infatti che ci sia qualcuno che ricorda Mara Fasone, oggi tronista, tra la schiera di ragazze innamorate di Francesco Monte che tanti anni fa, al tempo del suo Trono, hanno provato a corteggiarlo. Ci sono anche le prove, qualche fotografia e qualche fotogramma. In realtà la ragazza che si vede nelle immagini somiglia alla Fasone, ma non è proprio uguale. Infatti c’è anche chi ha dato la notizia per bufala. Lorenzo però ha voluto vederci chiaro, anche per fugare ogni dubbio. E poi non ci sarebbe nulla di male: sono passati svariati anni, in mezzo ci sono state tante edizione di UeD e il regolamento non vieta questa possibilità.
Lorenzo non ha assolutamente voluto puntare il dito contro Mara o accusarla di qualcosa, sia ben chiaro. Però anche ai maschietti piace fare un po’ di gossip. Per di più abbiamo anche scoperto che Lorenzo Riccardi è un tronista dal cuore tenero e dalla lacrima facile quando viene punto sul vivo. Quindi non è di certo lui a voler mettere in difficoltà qualche collega di Trono o a voler creare uno scandalo. E’ solo una questione di chiarezza. E di pettegolezzi. Più per il fatto che la presunta Mara Fasone della fotografia sia così diversa dalla Mara tronista, che altro.
Mara non ha avuto alcun problema a confermare la notizia. E’ vero, tanti anni fa ha provato a cimentarsi con il ruolo di corteggiatrice e il fortunato era il tronista Francesco Monte. Concorrenza decisamente agguerrita e a nulla ha potuto il fascino ancora acerbo della siciliana. Niente da nascondere. Mara ha corteggiato Monte.
La conferma di Maria De Filippi
A dare man forte a Mara ci ha pensato la padrona di casa. Maria De Filippi ha infatti voluto far maggior chiarezza sull’accaduto. Mara Fasone è stata una delle tante corteggiatrici di Monte. Si parla di una manciata di anni fa. Mara era già maggiorenne, ma da poco. Il suo aspetto fisico era decisamente diverso da quello attuale, perché a 18 anni non si sa ancora bene in che direzione ci si vuole muovere per quanto riguarda la propria persona. Si è acerbe nel fisico e nella testa. Infatti oggi, ha ribadito la De Filippi, Mara è una donna fatta e finita. Molto più matura e se si vuole anche più bella. Ha trovato la sua identità ed è pronta per trovare anche l’amore grazie al Trono Classico.
Tutto alla luce del sole, niente da nascondere e nessun sotterfugio. Lorenzo è stato accontentato e con lui anche i tanti fans del programma di Canale 5 che volevano vedere se si ricordavano bene. Mara si è sentita i complimenti di Maria De Filippi per il miglioramento della sua personalità. Non c’è stato alcuno scandalo, se non forse l’aver rispolverato il fatto che all’epoca la giovanissima Mara non è riuscita nel suo intento. Chi ci era riuscita è stata Teresanna Pugliese, la tanto invidiata scelta di Francesco Monte. Poi sappiamo tutti come è finita, quindi non è stata una scelta per la vita, ma al momento ha fatto sognare tantissimi italiani.
Interesse a Uomini e Donne per Mara Fasone
Forte del sostegno di Maria De Filippi, Mara Fasone continua per la propria strada di tronista, incurante dei pettegolezzi del passato. Soprattutto delle malelingue che si domandano come mai sia cambiata così tanto di aspetto. E galoppa a grandi falcate verso la ricerca dell’uomo che potrebbe rubarle il cuore. I soliti ben informati e il pubblico di UeD ha già puntato la coppia d’oro: lui sarebbe Andrea Dal Corso. Vecchia conoscenza dei programmi di Canale 5, Andrea, che pare sia stato voluto proprio da Mara come corteggiatore, arriva da Temptation Island.
Il passo da tentatore a corteggiatore a quanto pare è veramente breve, ed ecco che Andrea, detto Andrew quando cercava di far capitolare Martina Sebastiani a Temptation, pare abbia già fatto breccia nel cuore della Fasone. Con martina ce l’aveva fatta, anche se la loro storia è durata veramente poco, una volta finito il reality. Vedremo come andrà con Mara.