Argomenti trattati
Uomini e Donne: La Scelta è stato il primo speciale che Maria De Filippi ha deciso di mandare in prima serata.
I telespettatori l’hanno accolto con grande entusiasmo e non si sono persi nemmeno una puntata. Tutti speravano di vedere anche i nuovi tronisti tutti bel belli al castello, eppure sembra che la Queen Mary abbia deciso di eliminare le scelte serali. Come mai questa decisione?
Uomini e Donne: La Scelta è stato uno dei programmi televisivi più seguiti di Mediaset, soprattutto considerando che è stato costruito montando dei video precedentemente registrati.
La stessa Maria De Filippi, prima di mandare in prima serata uno dei suoi programmi più ‘vecchi’, aveva ammesso che si trattava di una vera e propria scommessa, soprattutto per l’assenza di un conduttore. Lo speciale di U&D ha visto andare in onda le scelte di Teresa Langella, Lorenzo Riccardi, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni e Mediaset ha registrato il boom di ascolti. La puntata che ha tenuto più telespettatori incollati allo schermo è stata quella di Lorenzo e, considerando la sua simpatia, nessuno aveva alcun dubbio.
Visto il successo ottenuto, tutti credevano che anche Andrea Zelletta, Angela Nasti e Giulia Cavaglia fossero destinati alla scelta al castello, ma pare che così non sarà. I tre tronisti infatti, sono quasi arrivati alla fine del loro percorso, tanto che si vocifera che la scelta dell’unico maschietto sul trono sia più vicina del previsto. Il sito Davidemaggio.it però, ha spifferato che Maria De Filippi ha deciso di abbandonare il posto in prima serata per tornare al vecchio format.
Su Davidemaggio.it si legge: “Tutto lasciava presagire che Speciale Uomini e Donne – La Scelta sarebbe tornato a maggio a conclusione dei percorsi degli attuali protagonisti in cerca dell’anima gemella. E invece no. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che i previsti appuntamenti primaverili in prima serata con Uomini e Donne non si faranno. La decisione viene direttamente dalla casa di produzione Fascino ed è stata presa pochi giorni fa.
Mediaset e Publitalia avevano, invece, già schedulato le due puntate nel palinsesto di Canale 5, al venerdì al termine di Ciao Darwin. Dello stesso avviso doveva essere inizialmente anche Fascino, tanto che, per arrivare pronti ai prime time, Uomini e Donne è andato insolitamente in onda anche nelle festività del 25 aprile e del 1° maggio”. Secondo quanto spifferato, sembra che Maria De Filippi abbia preso questa decisione nonostante Mediaset avesse approvato la messa in onda.
Per il momento non si conoscono altri dettagli e non sappiamo se con la stagione 2019-2020 Uomini e Donne: La Scelta tornerà o meno a deliziare le serate dei milioni di fan del programma dell’amore. Andrea, Giulia e Angela sceglieranno la loro anima gemella nel corso delle classiche puntate pomeridiane e, tra qualche settimana, sapremo anche chi saranno i corteggiatori e la corteggiatrice che i tre tronisti vorranno vivere nella loro quotidianità.