Uomini e Donne, Maria De Filippi difende Gemma dal gavettone

Maria difende Gemma Galgani dal bullismo di Tina durante l'ultima puntata del Trono Over. In arrivo una punizione esemplare

Maria De Filippi difende Gemma Galgani, ormai vittima di vere e proprie vessazioni da parte di Tina Cipollari. L’ultima, clamorosa, è stata il gavettone di Tina che ha inzuppato i capelli e la giacca della Galgani nel bel mezzo della trasmissione. Maria De Filippi non è stata affatto contenta dell’episodio, e si è schierata in difesa della Dama Torinese.

Maria De Filippi difende Gemma

Non è sempre facile essere al comando di una delle trasmissioni più trash della televisione italiana. Maria De Filippi è costretta molto spesso a giocare il ruolo di giudice di pace, assistente sociale e maestra d’asilo. In quest’ultima veste l’abbiamo vista molto di recente, intenta a gestire l’ennesima lite tra Tina e Gemma.

La De Filippi infatti è intervenuta immediatamente dopo il gavettone di Tina per calmare gli animi: sapendo di avere facile presa su Gemma, ha chiesto ripetutamente alla dama torinese di comportarsi da signora ed evitare di avere reazioni violente.

Gemma ha ascoltato la richiesta di Maria, tornando a sedersi al proprio posto nonostante il fatto che fosse davvero infastidita dal comportamento dell’eterna rivale. Era probabilmente ancor più infastidita dalla reazione di Giorgio Manetti, il quale ha continuato a ridere di gusto della situazione facendo intendere che Tina Cipollari avesse tutto il suo appoggio e che fosse ora che finalmente qualcuno riuscisse a far tacere Gemma.

Maria De Filippi però non ha voluto assecondare la goliardia imperante nello studio e ha minacciato serie conseguenze sia per Tina sia naturalmente per Gemma che, per quanto fosse sicuramente dalla parte della ragione, aveva comunque avuto il suo bel da fare nel portare Tina all’esasperazione.

Le conseguenze del gavettone

Per aiutare Gemma a tornare presentabile, Maria ha chiamato un parrucchiere che potesse intervenire tempestivamente sull’acconciatura di Gemma in maniera che la dama tornasse presentabile e potesse continuare la trasmissione.

Mentre si aprivano le consuete danze del trono Over, Giorgio ha deciso di alzarsi per andare da Gemma mentre le venivano asciugati i capelli, per sincerarsi del fatto che non se la fosse presa eccessivamente per il gesto di Tina e per le reazioni che questo aveva generato.

Gianni Sperti ha dimostrato chiaramente di non apprezzare l’ambiguità di Giorgio, che subito dopo è stato aspramente bacchettato per il suo comportamento altalenante nei confronti della Galgani.

La punizione di Maria De Filippi

Maria è un generale di ferro. In più di un’occasione ha dimostrato di non tollerare minimamente che nei suoi programmi si ecceda e si finisca con il lasciarsi andare a comportamenti irrispettosi. Esemplare è stata la sua decisione nel gestire il problema dei ragazzi di Amici, mandati per qualche giorno a svolgere lavori socialmente utili.

Per quanto il piccolo e infantile litigio tra Gemma e Tina non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla vicenda dei ragazzi di Amici, molti si aspettano delle conseguenze per Tina nelle prossime puntata di Uomini e Donne, soprattutto a causa del fatto che Maria le ha esplicitamente promesse.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche