Argomenti trattati
Uomini e Donne è in lutto per la morte di uno dei cavalieri del trono Over.
Si tratta di Rocco Di Perna, di settantotto anni, che, nel primo pomeriggio di sabato 13 ottobre, si è suicidato. A darne la notizia è stato un altro volto noto della trasmissione di Maria De Filippi, Giuliano Giuliani. Ancora sconosciute le cause, ma tutti i compagni di Rocco sono sconvolti.
È stato il cavaliere Giuliano Giuliani a dare la notizia della morte di Rocco Di Perna. Stando a quanto riportato, Rocco, nel primo pomeriggio del 13 ottobre, ha deciso di porre fine alla sua vita, buttandosi dal terzo piano della sua abitazione a Stornarella, in provincia di Foggia.
Inutili i soccorsi immediati, Rocco è morto per le numerose ferite riportate. Il Di Perna aveva settantotto anni e aveva partecipato a Uomini e Donne nel 2013. Durante il programma di Maria De Filippi, il cavaliere del trono Over aveva trovato l’amore nella signora Maria, tanto da chiedere la mano della donna. Trascorsa la stagione però, Rocco decise di non partecipare più al daytime di Mediaset. Nonostante ciò, l’uomo ha mantenuto legami con altri cavalieri del trono Over.
La notizia della sua morte infatti, è arrivata proprio dal ‘collega’ Giuliano Giuliani che ha pubblicato un post Facebook. Infiniti sono i messaggi di cordoglio che sono apparsi sul web. Non si sanno ancora i motivi che hanno spinto il Di Perna a compiere il terribile gesto. Tutti i compagni di Uomini e Donne sono sotto shock.
I partecipanti al trono Over di Uomini e Donne sono molti.
Questa formula del programma, a differenza del Classico, prevede che cavalieri e dame possano scambiarsi i numeri di telefono e frequentarsi al di fuori delle telecamere. Tra i parterre, sia uomini che donne, hanno un’età mista: dai trenta agli ottanta anni. Qualche volta è approdato qualcuno che sfiorava anche i novanta anni. In alcuni casi è scoppiato l’amore e ci sono stati anche matrimoni. La morte di Rocco di Perna non è la prima che si registra a Uomini e Donne, considerata anche l’età avanzata di molti dei protagonisti del trono Over, ma è il primo suicidio.
Una morte così lascia sempre l’amaro in bocca. In molti si sono chiesti se avrebbero potuto evitare il terribile gesto compiuto da Rocco, ma trovare una risposta è impossibile. Speriamo solo che il Di Perna abbia avuto una vita ricca. Alla corte di Maria De Filippi, abbiamo visto il cavaliere sempre molto educato, sia nei confronti delle dame che della produzione. Un uomo galante, con il sorriso stampato sulle labbra.
Non possiamo fare altro che unirci ai messaggi di cordoglio che stanno invadendo il web, sperando solo che ora, dovunque sia, Rocco abbia ritrovato la pace e la serenità.