Uomini e Donne: Nicolò lascia il programma, le prime parole

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Nicolò Fabbri non ha sentito scattare la scintilla per Sara Affi Fella, quindi ha deciso di lasciare Uomini e Donne di propria volontà.

Le sue ragioni sono state spiegate in un messaggio sui social, in cui Nicolò difende la propria volontà di essere vero e fedele a se stesso nonostante le aspettative degli altri. Ironicamente il suo messaggio ricorda molto da vicino quello di Nicolò Raniolo, lo storico rivale in amore del Fabbri.

Nicolò Fabbri lascia U&D

Sara Affi Fella aveva richiesto esplicitamente la presenza di Nicolò tra i suoi corteggiatori, nella speranza che il suo interesse per il ragazzo potesse essere ricambiato.

Purtroppo la bella Sara ha dovuto ingoiare un boccone amaro, dal momento che dopo qualche puntata del Trono Classico Nicolò non è apparso così coinvolto da voler continuare.

La decisione di Nicolò pare sia stata presa con la massima lucidità e dopo una profonda riflessione.

Nonostante questo, come sempre accade, il pubblico di Uomini e Donne ha lamentato tantissimo l’abbandono del Tronista, che ha voluto esprimere le proprie idee pubblicamente attraverso i propri canali privati sui social.

Più vado avanti nella vita e più mi rendo conto che la gente ama sentirsi dire solo ciò che vuole sentirsi dire, a discapito della verità che purtroppo serve a ben poco e non viene mai apprezzata

La verità di Nicolò Fabbri

La verità a cui Nicolò si riferisce è quella dei propri sentimenti. Molto probabilmente gli spettatori del dating show, così assetati di gossip e di scoop, avrebbero preferito vedere Nicolò lasciare il programma a causa di un’altra storia d’amore scoppiata all’improvviso all’esterno dello studio, ma purtroppo per loro le cose sono diverse.

Oltre ad aver desiderato un po’ di comprensione in più da parte dei telespettatori, Nicolò avrebbe desiderato una maggiore comprensione anche da parte di Sara, che però è sembrata quasi offesa dalla decisione del corteggiatore di abbandonare il Trono.

Ben lontano dall’inventare una storia appetitosa per giustificare il suo allontanamento, il Fabbri ha dimostrato di voler dire soltanto la propria verità, senza tentare di alimentare falsi scoop e l’interesse della stampa scandalistica.

Nicolò Fabbri come Nicolò Raniolo

Per ironia della sorte, Nicolò Fabbri si fece conoscere durante il corteggiamento di Sabrina Ghio. All’epoca il cuore della bella tronista era indeciso tra due Nicolò. L’altro protagonista della vicenda era Nicolò Raniolo, che decise di abbandonare anche lui la competizione quando si ritenne offeso dal comportamento della Ghio, che aveva baciato il Fabbri per poi pentirsene.

La fine della storia tra Sabrina e i due Nicolò è uno dei capitoli più famosi della recente storia di Uomini e Donne: Sabrina invitò nuovamente in studio Nicolò Raniolo per comunicargli la sua scelta, dicendosi addolorata per come si erano svolte le vicende e chiedendogli se volesse uscire dallo studio con lei.

Rimanendo fedele alle decisioni prese precedentemente, Nicolò Raniolo rifiutò l’offerta, per poi rispondere con un messaggio sui social a coloro che criticarono la sua scelta.

Il messaggio era davvero simile a quello del Fabbri.