Argomenti trattati
Noel e Alessandro, protagonisti del più recente Trono Over, hanno concluso in bellezza il loro percorso all’interno del dating show della De Filippi. I due sembrano essere completamente presi l’uno dall’altra e, pur essendosi incontrati pochissime settimane fa hanno deciso che fosse già arrivato il momento di lasciarsi il programma alle spalle e cominciare una conoscenza reciproca fuori dagli studi.
Noel e Alessandro: le emozioni
Quando un rapporto è destinato a lasciare il segno nella vita di due persone lo si capisce subito. E’ quello che deve aver pensato Noel quando si è resa conto che il momento più atteso della sua giornata era quello dell’incontro con Alessandro.
Lo ha raccontato la stessa dama negli studi di Uomini e Donne, durante la puntata con cui lei e Alessandro hanno deciso di lasciare il programma insieme mano nella mano. E’ anche vero che il destino ha proprio deciso di essere dalla loro parte: i due non abitano molto distanti l’uno dall’altra, quindi vedersi non implicava attraversare metà dell’Italia (come invece accadeva per molte coppie meno fortunate).
La loro conoscenza è andata avanti in maniera così coinvolgente e naturale da convincere i due che non c’era alcun motivo di aspettare e, quindi, la loro presenza all’interno del programma è stata tra le più brevi mai registrate dal trono Over.
Il difficile passato di Noel
L’amore scoppiato all’improvviso potrebbe lasciare un po’ perplesse quelle persone sicure che un rapporto vero e solido si costruisca poco a poco e non cominci con un colpo di fulmine. Dietro al comportamento e alle scelte di Noel però ci sono motivazioni importanti: la donna usciva da una storia difficile. Il suo ex compagno, il cui nome è Armando, era un uomo possessivo e molto geloso, che è arrivato addirittura a far sentire Noel vittima di stalking.
E’ piuttosto naturale quindi che Noel si sia lasciata andare con molto trasporto nel momento in cui si è resa conto che Alessandro non era una persona pericolosa e che, al contrario, stava facendo di tutto per metterla a suo agio e renderla felice.
La scelta di Noel e Alessandro
La scelta che è andata in onda ieri, 28 Febbraio, è stata assolutamente perfetta. La frase pronunciata da Noel, tronista che avrebbe avuto l’onore e il compito di fare la propria scelta e di proporre al corteggiatore di uscire con lei e che, invece, ha deciso di usare parole bellissime:
Non abbiamo parlato molto del programma, di niente, è venuto automatico decidere di portarci via a vicenda e di lasciare il programma.
I due quindi, teneramente impacciati davanti alle telecamere, hanno preso una decisione a cui entrambi hanno contribuito al 50%, cioè di approfondire la propria conoscenza senza una troupe televisiva sempre tra i piedi. Il pubblico ha applaudito con trasporto: questa coppia incarna davvero il significato profondo del programma, che di tanto in tanto è andato perdendosi a causa di scandali e manipolazioni, l’ultimo dei quali (quello di Sara Affi Fella) ha lasciato molti strascichi velenosi.