Uomini e Donne, Over e Classico si fondono: rivoluzione in corso

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Grande rivoluzione in corso a Uomini e Donne.

Stando ad alcune indiscrezioni, pare che Maria De Filippi abbia pensato di fondere il trono Classico con quello Over e di lasciare invariata la formula che abbiamo visto andare in scena nelle ultime settimane. Come si svolgeranno le puntate?

Uomini e Donne: Over e Classico si fondono

A settembre, quando Uomini e Donne tornerà in onda, potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione. Stando a quanto scrive Il Fatto Quotidiano, il programma di Maria De Filippi avrebbe deciso di modificare il format.

Nelle ultime settimane, a causa dell’emergenza Coronavirus, lo show ha subito un vero e proprio scossone. In un primo momento, ovvero quando la pandemia registrava numeri da ‘pelle d’oca’, la Queen Mary ha introdotto la versione ‘parole’. I telespettatori, però, non hanno apprezzato la cosa, tanto che lo share ha toccato il minimo storico. Successivamente, quando la De Filippi è tornata in studio gli ascolti sono tornati ad essere stellari.

In questa ‘fase 2’, Uomini e Donne ha deciso di fondere il trono Over con quello Classico. Considerando il gradimento del pubblico, a settembre il programma potrebbe continuare sulla stessa linea.

Le indiscrezioni sostengono che i troni ‘giovani’ che siamo abituati a vedere verranno messi in panchina e che tutto andrà in scena nella formula che abbiamo visto nelle ultime settimane. Questa fusione porterebbe ad un maggior consenso del pubblico e, soprattutto, ad ascolti sempre ottimi.

I telespettatori, infatti, assisterebbero sia all’Over che al Classico nella stessa messa in onda e le puntate registrerebbero lo stesso gradimento.