Uomini e Donne, Pamela Barretta: “Mi ha rotto il timpano con un pugno”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata del trono Over di Uomini e Donne, Pamela Barretta ha confessato, involontariamente, di essere stata vittima di violenze da parte del suo ex fidanzato.

Il suo racconto ha sconvolto i telespettatori, che sono finalmente riusciti a capire molti dei suoi comportamenti. Anche il popolo del web è rimasto toccato dal ‘racconto’.

La rabbia di Pamela Barretta

Nell’ultima puntata del trono Over di Uomini e Donne, Pamela Barretta è stata la protagonista di buona parte della puntata. La Dama sta conoscendo Stefano Torretta e avrebbe dovuto abbandonare il programma con lui, ma una segnalazione le ha fatto cambiare idea.

Pamela infatti, ha raccontato di aver ricevuto da un fan un video che riprende Stefano durante la serata di San Valentino, dove si vede chiaramente che trascorre del tempo con una ragazza bionda. Il Cavaliere, interrogato sulla cosa, ammette che quella donna, conosciuta la sera stessa, è una fotografa e che le stava chiedendo un posto di lavoro, considerando che lui ha uno studio nel campo. A questo punto, Pamela lo fa parlare al telefono con l’autore del filmato.

Stefano, anche se in un primo momento si è mostrato tranquillo, ha poi perso la pazienza, tanto da arrivare a prendere a male parole il ragazzo. Gianni Sperti, sconcertato dall’atteggiamento, lo richiama all’ordine e lo invita a chiedere scusa. D’altronde, l’uomo che ha fatto la segnalazione è stato spinto solo dall’amore per Uomini e Donne e non di certo per fare business come lui voleva far credere.

È in questo momento che Pamela si lascia andare ad una confessione involontaria, dettata soprattutto dalla rabbia del momento.

La confessione di Pamela Barretta

La discussione in studio degenera, tanto che Pamela e Stefano tornano a sedersi al loro posto. Ad un certo punto però, la Barretta afferma: “O è sordo, io son sorda in un orecchio perché me l’hanno rotto, perché ho trovato un altro c******e come te che mi ha rotto un timpano (…)”.

Questa confessione, fatta in un momento di estrema confusione, viene intercettata da Gianni Sperti che subito si scaglia contro Torretta. L’opinionista di Uomini e Donne, non riuscendo a far finta di niente, mette l’accento sulla rivelazione shock fatta dalla Dama. Secondo Gianni infatti, Pamela potrebbe reagire in questo modo alle sue bugie, o a quelle che sembrano tali, solo perché in passato è stata vittima di violenza. In questo momento si intromette anche Valentina che ha avuto la malsana idea di ammettere che in passato tutti hanno avuto dei problemi.

A questo punto Gianni si arrabbia ancora di più, visto che si sta parlando di una violenza e non di un semplice rapporto finito male. È la prima volta infatti che una protagonista di Uomini e Donne racconta, seppure involontariamente, di essere stata vittima di violenza. Pamela, quando si è resa conto delle parole che sono uscite dalla sua bocca, ha preferito lasciare lo studio. Nonostante ciò, non tutti si sono mostrati sensibili e solidali alla cosa, tanto che Valentina ha continuato a ribadire che la collega non dovrebbe far pagare a Stefano le delusioni che ha ricevuto in passato.

Peccato che in questo caso non si parli di una stupida storia d’amore finita male, ma di una vera e propria violenza.