Argomenti trattati
I rapporti tra le troniste di Uomini e Donne Mara Fasone e Teresa Langella non sono esattamente idilliaci. Lo sanno in studio e lo sa già il pubblico a casa, che segue divertito le discussioni, spesso animate, tra le due ragazze. Nella puntata di oggi Mara ha avuto una grande idea: ha preparato una sorpresa per la collega di trono Teresa. Un primo passo verso la pace in studio quando c’è il Trono Classico? O una nemmeno troppo velata presa per i fondelli, a giudicare da come è andata.
Il regalo preparato da Mara
Maria De Filippi, dalla sua postazione sul gradino più celebre dello studio di Uomini e Donne, ha annunciato una sorpresa da parte di Mara. La sorpresa è per Teresa, che interrompe quello che stava dicendo, presa alla sprovvista. Un assistente di studio passa un pacchetto a Mara, che nel frattempo si è alzata e che lo porge alla tronista. Teresa dal canto suo le chiede di aprirlo: “Ma lo devo anche aprire? Aprilo tu Mara”. Mara la ignora e prende la parola: “Allora Teresa, ti spiego”. Subito Teresa Langella vuol dire la sua: “Che poi parlava a me di teatrini, ragazzi”. Insomma, non si sa ancora cosa sia, questo regalo, e la napoletana si sta già lamentando.
Mezzo in dialetto, mezzo in italiano, la Langella dice che sicuramente Mara non ha scelto a caso il regalo. La Fasone la ignora e continua per la sua strada.La confusione regna sovrana nello studio di Uomini e Donne. Le due troniste sovrappongono le voci. La napoletana continua a dare della “teatrale” alla siciliana, che dal canto suo ripete in loop: “Posso finire di parlare?”. Una scenetta tragicomica, degna delle migliori puntate di UeD. “Io ho i miei modi, lo so che posso non piacere” dice Teresa. Mara le fa immediatamente il verso, con tanto di imitazione. Lorenzo e Luigi assistono alla scena sorridendo, curiosi di vedere come andrà a finire. Stesso discorso per gli opinionisti presenti in studio.
Cannoli siciliani per addolcire Teresa
Finalmente la Fasone prende la parola e spiega il perché del regalo. Ha pensato di regalare a Teresa dei cannoli siciliani, i dolci tipici della sua Sicilia. Si tratta di un tipo di dolce famoso anche per avere un sapore veramente molto dolce, oltre che buonissimo. La speranza è quella che lei si addolcisca un po’. E che chiuda la bocca, impegnandola nel gustare i dolci, invece che nel parlare continuamente, perché non la sopporta più. E via che le passa il pacchetto che contiene i buonissimi e dolcissimi cannoli. Scenetta teatrale, è vero, ma sicuramente d’effetto.
Teresa Langella raccomanda ironicamente ai presenti nello studio di Uomini e Donne di fare l’applauso. Poi comincia a parlare a raffica in napoletano. Inveisce in maniera concitata contro la tronista Mara e l’affronto che le ha voluto fare durante la puntata. Si capisce che dice che anche lei non sopporta più l’altra tronista e che magari le porterà dei babà, tipici della sua Napoli. E comunque i cannoli li mangerà volentieri, perché i dolci le piacciono.
Un bel battibecco che fa spettacolo, ma che permette anche al pubblico da casa di vedere il carattere vero delle due ragazze. E lo permette anche ai corteggiatori presenti in studio o intenzonati a farsi avanti. Certi atteggiamenti infatti è meglio scoprirli prima di provare a buttarsi in un corteggiamento. O quantomeno in questo modo si possono scoprire i dolci tipici italiani che piacciono alle troniste, in caso le si volesse prendere per la gola.
La reazione nello studio di Uomini e Donne
Per sdrammatizzare un po’ interviene Tina Cipollari, che si offre gentilmente di portare i cannoli dietro le quinte. Risate generali, anche da parte di Mara e Teresa. Si può ben immaginare che fine vorrebbe far fare Tina a quei dolci così buoni. E il pubblico a casa cosa ne pensa delle continue frecciatine tra le due belle troniste? A voler ben vedere, la maggior parte del popolo dei social condivide l’opinione della Fasone sulla Langella. I commenti alla scenetta infatti sono tutti di parte: “Teresa, sei pesante! Veramente! E vuoi mettere bocca su tutto. Calmati, che non sei la Regina Elisabetta!”, “E’ una cafona insopportabile questa Teresa! Non sa nemmeno fare e finire una frase in italiano! Ma dai vai vai cafona!”.
Inevitabili i riferimenti alla sua partecipazione a Temptation Island: “Teresa ma prenditi una camomilla!!! Sei pesante, anch’io sono di Napoli ma i tuoi sono veramente dei teatrini. Pensa al tuo trono e smettila di fare la gallina… hai stancato. Adesso per pulirti la coscienza dopo quello che hai fatto a Temptation vuoi fare la paladina della giustizia… ma chiudetele il microfono. Ah dimenticavo: ovviamente nella prima puntata faceva tutta la carina “come sono felice di stare al fianco di Mara” ed adesso la attacchi in ogni momento… E basta!”. C’è anche qualcuno che si schiera dalla parte di Teresa: “Mara ma stai zitta sei di un’antipatia allucinante, Teresa di gran lunga molto meglio di te”, “Mara tu devi addolcirti fidati sei acida e antipatica… Comunque Teresa mi fa morire dal ridere!!! Sei grande. P.S. però non esagerare altrimenti diventi pesante”.