La puntata del trono Over di Uomini e Donne ci ha finalmente presentato il confronto tra Nilufar Addati, Giordano Mazzocchi e Nicolò Ferrari. Il trio, dopo l’esperienza a Temptation Island Vip, non si era più incontrato e, guardando la rabbia di Giordanino, il Ferrari è stato più che fortunato. La mitica Maria De Filippi è stata come sempre magnifica nel riuscire a placare l’animo un tantino irascibile del maestro di sci.
L’ingresso di Giordano e Nilufar
Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati fanno il loro ingresso a Uomini e Donne più innamorati che mai. La coppia, dopo il percorso a Temptation Island Vip, sembra aver riacquistato la serenità persa. Il pubblico li accoglie come se fossero delle vere e proprie star, mentre Gianni Sperti e Tina Cipollari discutono su di loro già dal video riassuntivo del gioco delle coppie. È Gianni quello che ha più da ridire, soprattutto nei confronti dell’ex tronista. Giordano e Nilufar spiegano che il programma gli è servito tanto e che hanno scoperto un nuovo modo di comunicare. Il merito è anche di Simona Ventura che, durante il falò di confronto, li ha aiutati molto a capire gli sbagli di entrambi. I ragazzi appaiono gioiosi come non mai, ma appena si tocca l’argomento Nicolò Ferrari, i loro sguardi si rabbuiano. Giordano va subito su tutte le furie, tanto che le sue esternazioni vengono quasi totalmente ‘bippate’. Maria, che verrà proposta sicuramente come santa, cerca di far ragionare il Mazzocchi, anche perché, in studio, sta per entrare proprio Nicolò. Il maestro di sci spiega alla conduttrice che, già prima di entrare a Temptation Island aveva avuto dei problemi con il suo rivale perché questo gli aveva dato del “cornuto”. La De Filippi, a questo punto, fa una precisazione molto importante, che neanche il pubblico conosceva. I provini per i tentatori e la loro relativa scelta è arrivata prima che la produzione ipotizzasse i nomi delle coppie del programma di Super Simo. Soltanto così Giordanino riacquista la calma persa, ma solo per qualche attimo.
Lo scontro tra Giordano, Nilufar e Nicolò
Nicolò entra in studio e la tensione è palpabile. Il Ferrari si presenta con estrema educazione, lato che l’ha sempre contraddistinto. Giordano lo attacca subito, spalleggiato anche da Nilufar. Il Mazzocchi esplode: “Se hai le p***e ora, guardandomi in faccia, mi dici quello che pensi! Sono un cornuto? Sono un cog****e?”. La Addati, ancorata al suo fidanzato come se stesse per perderlo, non cerca minimamente di placarlo, ma rincara la dose: “Nicolò tu queste cose le hai dette e ne abbiamo anche parlato durante Temptation Island”. In un attimo, il Ferrari sembra il carnefice e loro due le vittime. Maria interviene per ribadire il concetto della scelta dei tentatori, evidentemente poco compreso dalla coppia. Ovviamente, la Addati incolpa il tentatore di non averle rivelato i suoi sentimenti e di averne parlato con gli altri. Nilufar sostiene che, una volta arrivata a casa, ha visto tutti i video in cui il Ferrari parlava di lei e che ci è rimasta molto male. A questo punto interviene nuovamente la De Filippi, che sembra aver preso sotto la sua ala il ricco milanese, e fa notare all’ex tronista che il ragazzo non ha nessuna colpa e che se soltanto qualche mese prima si era dichiarato innamorato di lei, non poteva aver cambiato opinione in così poco tempo. Nilufar rimane della sua idea, ma Gianni le dice chiaramente che la persona fidanzata era lei e non Nicolò, per cui la deve smettere di dare la colpa al suo ex corteggiatore. Effettivamente, Sperti non ha torto. La Addati riflette un po’ e ammette che i giorni successivi al loro rientro dalla Sardegna, lei e Giordano hanno parlato molto e hanno anche ammesso le rispettive colpe, sia quelle nel villaggio che quelle della quotidianità. Insomma, il duro scontro, grazie alla Queen Mary si è risolto senza feriti, ma il Mazzocchi non sembra affatto sollevato.